inaugurazione-stazione-t2-con-maroni-4SARONNO – “A causa di un imprevisto ritardo nella conclusione delle procedure autorizzative per la messa in esercizio della nuova linea, l’entrata in funzione del collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Milano Malpensa, prevista dal prossimo 11 dicembre, è posticipata di alcuni giorni”.

Lo comunica Ferrovienord in una nota che è stata diffusa alla stampa.

Si stanno infatti perfezionando le pratiche con l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle Ferrovie e il Ministero delle Infrastrutture per ottenere il completamento delle autorizzazioni previste alla messa in servizio. La data di attivazione sarà comunicata la prossima settimana. Per i prossimi giorni, il Malpensa Express continuerà ad attestarsi al Terminal 1 con proseguimento in bus al Terminal 2.

Nei giorni scorsi c’era stato il taglio del nastro alla stazione del terminal 2, l’apertura era prevista per domenica 11 dicembre. Non nota la nuova data di apertura ai passeggeri.

(foto archivio: un momento dell’inaugurazione della stazione ferroviaria al terminal 2 di Malpensa)

09122016

3 Commenti

  1. Maroni e Cattaneo potranno farsi un altro giro sul trenino… (ma si può, venire meno sulle autorizzazioni sulla sicurezza ferroviaria?!?)

Comments are closed.