SARONNO – Dopo aver fatto rinviare la sfilata di mascherine in programma oggi pomeriggio in piazza Libertà il maltempo minaccia anche la sfilata dei carri.

“Domani mattina (sabato ndr) – spiega l’assessore alla Cultura Lucia Castelli – si terrà una riunione tecnica con i responsabili dei carri, il comune ed i membri della Proloco per decidere se ci sono le condizioni per proporre la sfilata dei carri”.

Se il tempo dovesseessere clemente ci saranno per le vie della città 5 carri, uno quello di Saronno, le carrozze della corte di Re Amaretto e due gruppi bandistici.

Per la prima volta si partirà dal parcheggio di via Parini, davanti alla scuola elementare Pizzigoni: i carri proseguiranno lungo via Roma e quindi in piazza Libertà. Qui saranno al centro di una prima presentazione sul palco con due animatori e un contorno di balli e performance. La sfilata proseguirà lungo corso Italia, via San Giuseppe, via Verdi, via Carlo Porta fino in piazza dei Mercanti. Qui riprenderà la festa con bancarelle e selfie con i carri prima della premiazione finale con uno spettacolo di intrattenimento.

“Abbiamo pensato a questa soluzione sia perché rappresenta una crescita della sfilata – ha spiegato durante la presentazione del Carnevale Lena Eupizzi – ma anche per i problemi di viabilità del vecchio percorso soprattutto legati all’uscita dei carri da via Roma al termine della sfilata”.

03032017

 

6 Commenti

Comments are closed.