x
x
SARONNO – La decisione del sindaco Alessandro Fagioli di rinunciare, ufficialmente per paura di contestazioni e tensioni con gli anarchici del centro sociale Telos, alle celebrazioni della Festa della Repubblica lasciando il 2 giugno sguarnito di momenti istituzionali non è piaciuta ai saronnesi. Tantissime le critiche arrivate, sia per la mancanza di comunicazione sia per la cancellazione sia per la motivazione addotta, sui social network e al palazzo comunale. Ma i saronnesi non si sono limitati a lamentarsi.
E’ stato subito organizzato un evento di condivisione e partecipazione popolare per venerdì 2 giugno. Tutti i saronnesi sono stati invitati a ritrovarsi venerdì alle 11 in piazza Libertà con il tricolore. Una bandiera oppure anche una spilla.
A rendere possibile l’organizzazione dell’evento l’intraprendenza del Pd saronnese che si è subito mobilitato per chiedere le necessarie autorizzazioni. “L’invito – spiegano gli organizzatori – è aperto a tutti ad essere presenti in piazza con una bandiera o una spilla tricolore. Senza divisioni ma solo con la voglia di vivere insieme questa ricorrenza”
(un momento della celebrazione del 2 giugno del 2016)
01062017
Non è dunque un flash mob spontaneo, ma un evento partitico.
…,dei soliti sinistri…
Ben detto ben fatto
….. foto fuori dal contesto.
Quindi mi aspetto la presenza in piazza, a fianco del PD organizzatore del flash, sia dei Fratelli d’Italia che di S.A.C. in aperta polemica con il Sindaco.
Avranno il coraggio di metterci la faccia?
Vedremo……
E il prossimo anno sarà colpa delle scie chimiche.
Bravi bravi! Festeggiate chi vi sottrae 5000 euro all’anno a testa! W il tricolore
Alle 11?
A me risulta alle 10.45
siete proprio un blog di disinformazione
Il M5S ci sarà con i suoi elettori. Non è un evento politico, è un evento italiano. No simboli, tranne uno… il tricolore.
E allora perché cercate di farvi pubblicità mettendo il vostro nome??!!
domani tutti al mare….
il mare padano?? o quello thailandese o cambogiano frequentato dai potenti con la camicia verde??
Domani tutti in piazza
Come farsi venir via da Paleardi..
W la sinistra
W il tricolore
E x festeggiare cosa? Una cosa nata con broglio elettorale? ?
Per fare numero ci saranno anche i Telos? Come al 25 Aprile.
Comments are closed.