SARONNO – Settimana in salita per gli automobilisti saronnesi che complice la presenza, in contemporanea, di alcuni cantieri per le asfaltature in diversi punti della città si sono trovati a fare i conti con code e rallentamenti per tutta la mattinata di lunedì.

E’ stata una mattinata impegnativa anche per il comando di polizia locale che ha dovuto trovare percorsi alternativi per cercare di deviare il traffico ma anche gestire le proteste degli automobilisti che, fermi in colonna o arrivati alla meta in ritardo, hanno tempestato di chiamate la centrale operativa di piazza Repubblica.

Malgrado i percorsi alternativi creati con la segnaletica e gli agenti schierati sul territorio le ripercussioni dei cantieri sulla circolazione sono state pesanti soprattutto nella zona intorno all’ospedale, intorno al Municipio (essenzialmente per la chiusura di via Visconti) e al quartiere Prealpi.

Settimana scorsa l’Amministrazione aveva annunciato un elenco di cantieri che sarebbe stati realizzati in città ma evidentemente il maltempo ha procrastinato l’apertura di alcuni cantieri provocando gli ingorghi e problemi alla circolazione.

(foto archivio)

6 Commenti

  1. Sarebbe stato sufficiente eseguire i lavori di riasfaltatura prima dell’inizio apertura dell’anno anno scolastico per minimizzare i disagi, ma tant’è’….

Comments are closed.