SARONNO – E’ partito il conto alla rovescia per la partenza, domani martedì 3 ottobre, della Tre Valli Varesine gara entrata a pieno titolo nella storia del ciclismo italiano e internazionale organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda in collaborazione con il Comune di Saronno.

Ecco la diretta della vigilia

La corsa regina – ultima tappa del 21° Trittico Regione Lombardia (Coppa Agostoni, Coppa Benocchi e Tre Valli Varesine) – visto il grande successo riscosso nella scorsa edizione, per il secondo anno consecutivo parte dalla Città di Saronno e, percorrendo circa 200 chilometri, abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord arrivando nel cuore di Varese con traguardo in via Sacco davanti ai Giardini Estensi.
La Tre Valli è una gara categoria 1.HC del calendario europeo UCI.

A conferma che la Tre Valli Varesine è una gara dal respiro internazionale e che il tracciato piace ai professionisti provenienti da tutto il Mondo prenderanno parte alla gara 13 squadre della Categoria UCI World Team, la Nazionale Italiana, 7 squadre dell’UCI Professional Team e 4 squadre dell’UCI Continental Team.

Sei Team alloggeranno a Saronno. In particolare il Team Sky, l’Astana Pro Team e Bora Handgrohe squadra di Peter Segan, vincitore del Mondiale di Bergen 2017 (per la terza volta consecutiva).

Anche quest’anno Rai 3 seguirà in diretta la gara della S.C. Binda per due ore, dalle 15:15 alle 17.
Rai Sport ed Eurosport trasmetteranno, invece, la Tre Valli in 75 paesi del Mondo compresa l’Oceania.
Oltre ad un grande appuntamento sportivo ed un evento storico entrato a pieno titolo nel cuore dei cittadini, la Tre Valli Varesine ha un grande valore culturale di promozione del territorio. Le bellezze della provincia di Varese saranno trasmesse in Mondo visione.

2 Commenti

  1. Oltre al “Di Saronno” un’altra pubblicità mondiale per il comune di Saronno e le sue bellezze.

Comments are closed.