Home Città Intervista a Simona Papaluca: “Rimpasto di Giunta? Fi ha persone preparate per...

Intervista a Simona Papaluca: “Rimpasto di Giunta? Fi ha persone preparate per l’incarico”

1110
7

SARONNO – A breve, per effetto delle dimissioni di Agostino De Marco, Simona Papaluca entrerà in consiglio comunale per Forza Italia. IlSaronno le ha fatto alcune domande per conoscere il nuovo consigliere azzurro spaziando da temi amministrativi a quelli politici.

Chi è Simona Papaluca e cosa si possono aspettare i saronnesi dal suo ingresso in consiglio comunale?
Sono nata e vissuta sempre a Saronno, ho un padre costruttore che mi ha trasmesso la passione per il mio lavoro. Concilio la gioia di essere madre con la mia professione e con il mio impegno politico. I saronnesi credo si possano aspettare da me, una amica e portavoce dei loro problemi di comuni cittadini. Mi trovo ad interagire quotidianamente non solo con colleghi ma anche con genitori che come me hanno a cuore la vita dei loro figli. Vorrei mettere in evidenza le esigenze di una città più sicura, più pulita, con scuole confortevoli e nuovi luoghi di aggregazione. Il tutto per coloro che rappresentano il nostro punto di forza, i giovani, ovvero il nostro futuro”.

Era presente all’ultima seduta dell’ultimo consiglio comunale, ma come si sta preparando al nuovo ruolo di consigliere?
Mi preparo a questo incarico con la determinazione che mi contraddistingue e con il prezioso aiuto dei miei amici di partito. In particolare Agostino De Marco e Fabio Paticella, mi hanno spronato ad intraprendere questa esperienza, dandomi fiducia

Nell’ultima seduta c’è stata bufera per la modifica introdotta nell’ultima seduta in merito alla possibilità del presidente di contingentare il dibattito, pensa sarà un problema? 
In merito alla possibilità di contingentare il dibattito,sono del parere che non cambi nulla, del resto i consiglieri ormai a conoscenza di ciò, potranno prepararsi per tempo gli interventi senza diventare prolissi e consentire il normale svolgimento delle sedute di consiglio comunale

La posizione di Forza Italia in consiglio comunale è ibrida nel senso che siede all’opposizione ma a volte partecipa alle riunioni di maggioranza… si continuerà sulla strada della “opposizione costruttiva” rimarcata da Demarco? 
Forza Italia è un partito di centro-destra e come tale continuerà ad impegnarsi in collaborazione con l’amministrazione comunale, in modo costruttivo e per il bene della città. Confermo le affermazioni del consigliere De Marco in merito al dialogo aperto sempre dimostratoci“.

Si parla da tempo di un rimpasto di Giunta anche per aprire a Forza Italia, ci sarebbe la disponibilità a collaborare?
Qualora l’ amministrazione comunale dovesse proporci un’ eventuale partecipazione in Giunta, noi in Forza Italia disponiamo di persone preparate per poter assolvere ad un tale mandato“.

In campagna elettorale ha parlato del tema dell’ascolto dei cittadini da parte delle istituzioni al momento su questo fronte un tema caldo è quello della greenway sul quale però Forza Italia al momento è rimasta alla finestra… quali possibili sviluppi vedete per la vicenda?
Confermo che le istituzioni debbano ascoltare la voce dei cittadini, infatti, ritengo che la politica riguardi tutti gli abitanti di una città e non solo gli addetti ai lavori.
In merito alla greenway, Forza Italia sta predisponendo con il progetto alla mano un computo metrico estimativo, per individuare i costi sommari da sostenere di fronte ad entrambe le soluzioni progettate. La realizzazione sopraelevata comporta la costruzione di muri di sostegno di ingente costo e di opere provvisionali non indifferenti

04012017

7 Commenti

  1. Rispetto alla greenway attendiamo quindi di conoscere la valutazione economica, così da confrontare finalmente nel merito le due soluzioni progettuali. Peccato che questo lavoro non sia mai stato fatto da parte di chi ne avrebbe il dovere, per rispetto dei cittadini che rappresentano.

  2. Intervista ” monca ”
    bisognava chiedere alla signora Papaluca a quanti consigli comunali ha partecipato come spettatore in questi anni… Ne vedremo delle belle!

  3. a parole sono tutti campioni… ce ne fosse uno che iniziasse con un ” i problemi di Saronno sono tanti…vedremo…”

  4. Ecco perché molti pensano che ilsaronno sia un giornale fazioso, come titolo mettono una dichiarazione che a prima vista sembra una presa di posizione da parte di FI, mentre leggendo è solo una risposta “politica” che non vuol dire niente ad una precisa domanda che voleva essere “ perniciosa”

Comments are closed.