Home Città Scuola Rodari arrivato l’esito definitivo: acqua non contaminata

Scuola Rodari arrivato l’esito definitivo: acqua non contaminata

263
0

SARONNO – “Questa mattina sono pervenuti in Comune, tramite la Saronno Servizi, i risultati delle analisi effettuate dal laboratorio accreditato per valutare la qualità dell’acqua pubblica. Gli esiti, anche in questo caso, sono tutti negativi confermando la non sussistenza di alcuna problematica nell’acqua pubblica della città”.

Inizia così la nota dell’Amministrazione comunale in merito all’emergenza dell’acqua alla scuola elementare Gianni Rodari di via Toti.

“Le controanalisi hanno riguardato 10 precisi punti tutti dislocati in 3 scuole cittadine: Rodari, Collodi e Candia. L’Amministrazione conferma che dai prelievi effettuati non sono state riscontrate colonie sospette di batteri coliformi ed escherichia coli. Le analisi sono state effettuate a seguito della comunicazione avvenuta da parte dell’Ats che segnalava la presenza di batteri coliformi in un unico prelievo all’interno della scuola Rodari effettuato in data 13 novembre.

A fronte di tali risultati l’Amministrazione comunale ha ritenuto di riaprire tutti i rubinetti delle scuole sottoposte ad analisi. Le stesse scuole potranno utilizzare l’acqua pubblica anche per uso alimentare”.

27112018