Home Città Domenica il “Lago dei Cigni” con Moscow State Classical Ballet

Domenica il “Lago dei Cigni” con Moscow State Classical Ballet

224
0

SARONNO – A grande richiesta, torna l’appuntamento con il Moscow State Classical Ballet, prestigiosa compagnia di ballo russa da anni in collaborazione col Giuditta Pasta, e proprio al teatro questa domenica 16 dicembre alle 21 si esibiranno nel “Lago dei Cigni”, capolavoro del compositore russo P. I. Tchaikovsky la cui arte è intrinseca del loro repertorio.

Dopo l’indimenticabile successo dell’anno scorso con lo “Schiaccianoci”,  sono pronti a incantare nuovamente i saronnesi mantenendo la promessa di un “ritorno con un’ottima novità”, fatta in occasione del successo dell’anno scorso dall’étoile e produttrice della compagnia Liudmila Titova. Tra le personalità più eclettiche del balletto russo che si esibiranno domenica ci saranno Alexey Konkin, Sergei Skvortsov, Olga Doronina, Sergei Fedorkov e molti altri.

L’opera, una tra le più famose in tutto il mondo del balletto classico, racconta di principi, maghi e belle fanciulle, sortilegi di vendetta e di amore magico, i cui protagonisti sono il principe Seigfried e Odette, regina delle fanciulle trasformate in cigni ma che di notte assumono forma umana.

Infine, ci si aspetta uno spettacolo coinvolgente, passionale e incantante, all’altezza delle aspettative della città dell’amaretto.
Bruno Billone