Home Città Comitato ospedale: “Vorremmo incontrare Porfido”

Comitato ospedale: “Vorremmo incontrare Porfido”

419
5

SARONNO – “Il Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno prende atto della nomina di Eugenio Porfido al ruolo di Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Valle Olona e auspica che la sua esperienza maturata anche in diversi contesti regionali possa essere proficuamente spesa per affrontare i problemi del nostro Ospedale”. Comincia così una nota diffusa dal Comitato, sorto da qualche tempo e che si sta occupando del futuro del nosocomio cittadino.

“Negli ultimi 10 anni si è assistito ad una progressiva perdita di primariati e di servizi, di personale sanitario (medici, infermieri, tecnici, operatori socio-sanitari) ed amministrativo che ha prodotto pesanti sofferenze nelle unità operative provocando inaccettabili aumenti dei tempi di attesa sia delle attività di reparto sia dei servizi ambulatoriali. Fortemente carente appare la situazione del personale della Divisione di Anestesia e rianimazione che comporta, inevitabilmente, gravi ritardi dell’attività chirurgica, e in non migliori condizioni appaiono reparti essenziali quali la Chirurgia generale, l’Ostetricia e Ginecologia, l’Ortopedia, ampiamente al di sotto dell’organico di ruolo previsto… Il nuovo Direttore Generale dovrà gestire una fase eccezionalmente critica del nostro Ospedale nel contesto di un piano di grandi cambiamenti riguardanti gli Ospedali di Busto e Gallarate”.

E ancora: “Dovrà esser in grado di proporre, allocare risorse e portare a realizzazione un disegno complessivo dove le diverse unità si possano integrare secondo criteri di funzionalità ed efficacia per i pazienti che si rivolgeranno a Saronno, adeguatamente rilanciato, ed a Busto o Gallarate secondo i ruoli a ciascuno assegnati all’interno della programmazione regionale della sanità. Il Comitato dichiara fin d’ora la disponibilità e la volontà a incontrare e collaborare con il nuovo Direttore generale per la realizzazione di tutto quanto necessario per il rilancio del nostro Ospedale ed auspica di trovare altrettanta disponibilità e volontà da parte del Dottor Porfido”.

29122018

5 Commenti

  1. Diventerà un P.O.T., per tutto il resto c’è Garbagnate nuovo ipertecnologico, efficiente. Rassegnarci!

  2. Siccome siete “2 gatti” e quindi non rappresentate nessuno, non vedo perché dobbiate farvi voi da portavoce. Solo propaganda elettorale ma io il mio Sindaco l’ho già eletto e si chiama Fagioli!

      • Non dire fesserie, quando uno sta male abbiamo ospedali a 10 minuti di macchina e comunque Saronno non chiude ma avrà giustamente un ridimensionamento. Il comitato paghi di tasca sua le spese per mantenere 30 ospedali nel raggio di 50 km!

  3. Infatti! Ha fatto proprio tanto per L ospedale!! Se ne fotte altamente. E tu dove vai a farti curare??

Comments are closed.