Home Città Epatite A: gli esperti dell’Ats incontrano i genitori

Epatite A: gli esperti dell’Ats incontrano i genitori

371
0

SARONNO – Un momento di incontro e approfondimento con degli esperti sull’epatite A per capire come si sviluppa e trasmette la patologia.

Come promesso l’Ats Insubria, alla luce dei tre casi che si sono registrati negli ultimi due mesi nella scuola materna Collodi di via Toti, ha organizzato un incontro con genitori ed operatori. Lunedì 14 gennaio alle 18 nell’istituto scolastico Gianni Rodari di via Toti saranno presenti alcuni specialisti igienisti dell’Unità Malattie Infettive e Governance delle vaccinazioni – dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria di Ats Insubria che presenteranno un incontro informativo sull’epatite A aperto a genitori e operatori.

Ats è stata in prima linea fin da quando a dicembre si è verificato il primo caso con un bimbo dell’asilo di via Toti. E’ stato seguito tutto l’iter previsto per queste circostanze con attività informativa e anche la vaccinazione di tutti i soggetti vicini al primo bimbo. Altri due casi si sono registrati negli ultimi giorni tanto che i genitori sono stati informati che il centro vaccinale di Saronno del presidio ospedaliero dell’Asst Valle Olona continuerà, anche nei prossimi giorni, a dare l’opportunità di eseguire la vaccinazione a chi non abbia ancora provveduto.

12012018