SARONNO – Pronto il programma del Carnevale di Saronno 2019, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione della Pro loco e l’ex municipalizzata Saronno servizi.

Venerdì 8 marzo dalle 15 alle 17.30 all’ex bocciodromo sarà riproposto il concorso mascherine. Le iscrizioni al concorso saranno aperte al mattino (dalle 10 alle 12) e nel pomeriggio (dalle 14 alle 15) dello stesso giorno del concorso. Alle 16 la consegna delle “Chiavi della città” a Re Amaretto e Regina Granella. Durante la manifestazione, a cura del bar del bocciodromo, sarà offerto a tutti i bambini iscritti al concorso una bevanda e un dolcetto. La Pro loco inoltre regalerà una medaglietta. L’Associazione carabinieri garantirà il servizio d’ordine per gli eventi di venerdì all’ex bocciodromo di via Piave. Al termine del concorso i vincitori riceveranno un premio offerto dalla Pro loco. Previsto anche il truccabimbi a cura della Croce rossa. I premi da consegnare ai bambini partecipanti al concorso sono a carico della Pro loco. Sempre venerdì 8 marzo, a seguire, nella pista di pattinaggio, Saronno servizi organizza il “Carnevale on ice”.

Sabato 9 marzo è prevista la sfilata dei carri. Il percorso della sfilata sarà il medesimo proposto l’anno scorso, con l’arrivo che questa volta sarà però in piazza Caduti saronnesi (alla testa di viale Rimembranze): questa la grande novità di quest’anno. La sfilata, inizierà alle 15 dal parcheggio della scuola Pizzigoni e poi si procederà in via Miola, via Roma, piazza Libertà, corso Italia, via San Giuseppe, via Monti, piazza Caduti saronnesi, dove è prevista la parte finale del carnevale. Verranno premiati i carri più belli e alle 17.30 sul palco di piazza Caduti saronnesi, Re Amaretto e Regina Granella riconsegnano le chiavi della città.

12022019

1 commento

Comments are closed.