Home Sport Calcio Calcio serie D, Corno firma il pari della Caronnese a Caravaggio

Calcio serie D, Corno firma il pari della Caronnese a Caravaggio

143
0

CARAVAGGIO – Giornata primaverile a Caravaggio dove la squadra locale ospita la Caronnese di mister Mazzoleni. Nei primi minuti di gioco i rossoblù prendono le misure del campo e già sono protagonisti di buone triangolazioni nella metacampo avversaria. Una su tutte l’azione da registrare al 5′: buon calcio lungo di Pittarello dalla fascia destra per Villanova che libera in area Di Munno sul cui tiro potrebbe esserci anche un fallo di mano di un difensore di casa ma l’arbitro Ilaria Bianchini lascia correre. Al quarto d’ora in contropiede a seguito di calcio d’angolo di Villanova tocca a Bertolotti con una rasoiata a fil di traversa impegnare Barlocco al colpo di reni e alla respinta in angolo. La Caronnese spinge e con varie azioni corali si trova più volte in area avversaria: al 22′ con Pittarello, respinto di piedi dal numero uno di casa Dominici, poi al 25′ con Villanova che scarta degli avversari al limite dell’area e va al tiro spiovente che sfiora il palo esterno. Al 28′ Dominici smanaccia un insidioso calcio d’angolo di Rinaldi. Alla mezz’ora c’è un bel contropiede degli uomini di Mazzoleni: Villanova porta palla e cavalca a centrocampo liberando Pittarello che però non approfitta a dovere dell’opportunità, facendosi bloccare al tiro dalla retroguardia di casa. Al 35′ il Caravaggio sfrutta un errato retropassaggio di Di Munno al limite dell’area per andare in gol con Personè che si ritrova libero al tiro da buona posizione: 1-0.

Inizia la ripresa. Subito al 1′ Corno calcia un rasoterra che attraversa tutta l’intera area di porta e sulla quale manca solo l’aggancio finale di Pittarello. Al 10′ Rinaldi recupera palla e con un lungo traversone pesca Pittarello che aggancia al volo ma calcia troppo flebilmente per risultare pericoloso. Al 18′ Roveda viene atterrato in area ed è rigore per la Caronnese. Dagli undici metri Capitan Corno realizza riportando il risultato in parità: 1-1, siamo al 19′. Al 25′ Villanova su punizione impegna il numero uno avversario alla respinta in angolo. Un minuto più tardi Personè si trova solo davanti a Barlocco a pochissimi metri dalla porta caronnese e calcia alto sopra la traversa. Al 39′ su calcio d’angolo Tchaouna con un colpo di testa sfiora il sette della porta rossoblu. La Caronnese risulta ben presente negli ultimi minuti di gioco in area avversaria ma il Caravaggio è bravo a respingere tutte le incursioni dei rossoblù congelando di fatto il risultato sull’1-1 definitivo.
Fabrizio Volontè

Caravaggio-Caronnese 1-1
CARAVAGGIO: Dominici, Alushaj, Bertolotti, Mboup, Concina, Ababio (33′ st Crema), Carollo, Lamesta, Personè, Crotti (46′ st Perego), Comelli (26′ st Tchaouna). A disposizione: Mazzoli, Gambarini, Mangili, Turlini, Pirovano, Sonzogni. All. Porro.
CARONNESE: Barlocco, Braccioli, Mandracchia (16′ st Baldo), Di Munno, Costa, Pavan, Rinaldi (16′ st Roveda), Gattoni, Pittarello, Corno (34′ st Piraccini), Villanova. A disposizione: Minerva, Manti, Cazzaniga, Barbera, Ciceri, Spampatti. All. Mazzoleni.
Arbitro: Bianchini di Terni
(Mirarco di Treviso e Orsogna di Collegno).
Marcatori: 35′ pt Personè (Caravaggio), 19′ st Corno (r; Caronnese).

17022019