Home Città Luca Bracali spiega agli studenti come salvaguardare il pianeta

Luca Bracali spiega agli studenti come salvaguardare il pianeta

219
0

SARONNO – Martedì 19 Febbraio alle 14.30, alla scuola Primaria Pizzigoni si terrà un incontro con Luca Bracali, uno dei massimi esperti di sostenibilità, fotografo, esploratore, regista, da sempre impegnato nella salvaguardia del Pianeta, attraverso i suoi scatti dal Polo Nord allo Zambia cattura la bellezza della Natura in ogni sua forma, con il suo racconto porterà i bambini alla scoperta dei luoghi più incontaminati del pianeta, caratterizzati però da fragili ecosistemi e maggiormente esposti ai rischi del cambiamento climatico.

Il Comitato genitori Damiano Chiesa, in collaborazione con I rappresentanti del Consiglio di Istituto, il corpo docenti e il Dirigente scolastico, hanno accolto con grande entusiasmo la disponibilità di Luca Bracali, fotografo pluripremiato per il suo impegno nel raccontare la sostenibilità del nostro pianeta e negli ultimi anni ambassador attraverso molteplici attività dell’importanza della sensibilizzazione su questo importante tema. “La scuola, luogo di educazione per eccellenza, ha il dovere di trasmettere ai ragazzi non solo un messaggio ma anche la consapevolezza che il futuro del pianeta dipende dalle scelte che oggi i nostri ragazzi saranno in grado di prendere nella propria quotidianità” dicono gli organizzatori.

A raccontare questo importante messaggio come detto Luca Bracali, uno dei massimi esperti in tema di natura e sostenibilità che ogni anno tra la pubblicazione di nuovi libri, i viaggi e i reportage che lo hanno portato in più di 141 paesi in tutto il mondo e sugli schermi di numerose trasmissioni di successo (Niagara con Licia Colò in prima serata su Rai Due solo per citarne una delle più recenti) trova il tempo di incontrare i ragazzi e condividere con loro la propria esperienza. Raccontare la bellezza del pianeta e la sua fragilità è un compito difficile, ma solo incontrando i ragazzi si ha la possibilità di trasformare il messaggio in un cambiamento concreto.

“Le nuove generazioni attraverso l’educazione al rispetto del nostro Pianeta possono migliorarlo semplicemente adottando uno stile di vita sostenibile che passa da scelte concrete che impattano sulla vita quotidiana. Ringraziamo ancora Luca Bracali per la passione con cui racconta il tema, speriamo che l’incontro possa generare questa trasformazione, anche un piccolo cambiamento nella vita di tutti i giorni dei nostri ragazzi può rappresentare in futuro un grande cambiamento”. All’incontro parteciperanno i ragazzi delle classi quarte delle scuole primarie Damiano Chiesa e Pizzigoni.

18022019