SARONNO – Si è aperto con una giornata molto apprezzata il cammino verso la cresima di quasi 500 tra ragazzi e genitori delle V elementari.

Il seminario di Venegono Inferiore, che ospita i seminaristi nei loro 6 anni di formazione per diventare preti della diocesi di Milano, e’ stata la location che ha ospitato nella giornata di domenica questo momento organizzato dalla Comunità pastorale Crocifisso Risorso.

Dopo un incontro nella grande basilica al centro del seminario con la testimonianza di Luca, seminarista di quarta teologia, i genitori hanno vissuto un incontro a gruppi su temi di accompagnamento educativo e i ragazzi, accompagnati dai seminaristi hanno giocato e parlato di Vangelo.

Dopo il pranzo, mentre i ragazzi erano impegnati sul campo di calcio, don Federico Bareggi ha illustrato ai genitori il cammino verso la cresima e l’importante accompagnamento offerto dagli oratori cittadini per i preadolescenti e adolescenti.

Infine spazio alla Messa celebrata da don Armando Cattaneo con don Stefano Felici e il diacono Massimo durante la quale i genitori hanno accompagnato i figli all’altare per l’iscrizione al cammino verso la cresima. Dopo aver ringraziato gli 8 seminaristi che hanno accompagnato nella giornata, il gruppo si è dato appuntamento a domenica 24 marzo a San Siro quando l’arcivescovo Delpini incontrerà i cresimandi di tutta la diocesi di Milano.

18022019