Home Città Saronno-Albania: Silighini e Kola solidali con Edi Rama

Saronno-Albania: Silighini e Kola solidali con Edi Rama

332
2

SARONNO – Incontro a Saronno tra Luciano Silighini Garagnani e alcuni membri della comunità albanese italiana per esprimere solidarietà e vicinanza al presidente del consiglio Edi Rama dopo le manifestazioni di piazza a Tirana. Silighini con Roland Kola, del Partito socialista albanese, hanno spiegato ai presenti le numerose attività svolte dal governo di Tirana in favore del popolo d’Albania; nello specifico le azioni mirate contro lo spaccio di droga e lo sfruttamento della prostituzione.

Kola ricorda come l’Albania oggi sia un paese europeo a tutti gli effetti, moderno e pronto a entrare nell’Unione. La comunità albanese italiana è da sempre molto attiva in Lombardia e Silighini ha più volte espresso vicinanza alla causa di Tirana. L’ex candidato sindaco ha ricevuto l’invito a recarsi nella capitale per un incontro con alcune personalità politiche di Tirana membri del partito di Rama. Kola conclude ricordando: “La mia famiglia svolge attività politica da generazioni ed Edi Rama è riuscito a riformare completamente il paese eriditando una situazione disastrosa. Oggi l’Albania è un grande paese pronto a farsi conoscere da tutti gli italiani per le sue bellezza paesaggistiche, turistiche e storiche”.

28022019

2 Commenti

  1. Ma scusate… ma il Sig.Silighini ha una qualche valenza politica? E’ assessore, consigliere, deputato, senatore o altro che si voglia… o solo si vorrebbe presentare come candidato futuro sindaco..(io non mi occupo della politica locale quindi sono ignorante, so chi sia il sindaco e poco più..), no perchè ogni tanto irrompe con azioni sul territorio (es. sluminacchio).. ma chi è?..Ok ha una attività in ambito cortometraggi ”d’autore”… ma poi?

Comments are closed.