SARONNO – Il lutto unisce le comunità dei fedeli di Saronno e Bovisio Masciago, per la scomparsa di padre Franco Sartori: missionario della congrazione dei Concezionisti del beato Luigi Monti di Saronno, aveva prestato il proprio servizio nella sede di via Legnani per diverso tempo e dunque era molto conosciuto dai fedeli saronnesi. Il decesso è avvenuto ieri all’ospedale “San Gerardo” di Monza dove era ricoverato dello scorso 20 dicembre a causa di problemi cardiaci. Un quadro clinico complicato ma i giorni scorsi avevano fatto sperare, a fronte di un miglioramento delle sue condizioni. Poi la situazione è invece precipitata.

Ultimamente padre Franco, 76 anni, originario di Verla in provincia di Trento, abitava nella comunità dei Concezionisti di Bovisio Masciago, nella vicina Brianza; in precedenza era stato anche a Tirana in Albania dove l’istituto Padre Monti gestisce tra l’altro un apprezzato poliambulatorio medico in pieno centro.

(foto: alcune immagini di padre Franco Sartori)

15012021

1 commento

  1. Ho un bel ricordo di Padre Franco. In particolare, ricordo il suo ottimismo, la sua saggezza, la sua bontà, il suo sorriso, la sua testimonianza cristiana!
    Fino a quando ha svolto il suo Ministero a Saronno, alla sua Messa un numeroso gruppo di giovani (da lui costituito e, tra questi, i miei figli) accompagnava la liturgia con musica e canti.
    A pochi giorni di distanza dalla triste dipartita di Fratel Rolando, un altro caro e stimato Concezionista ha lasciato la vita terrena. Entrambi sono ora in Paradiso!

Comments are closed.