SARONNO – “Abbiamo pensato di partire da una domanda: I violenti vinceranno? e di tentare di offrire una risposta attraverso uomini e donne che attraversano questo tempo con la perseveranza che dà la vita”. Così la Comunità pastorale presenta l’iniziativa che sarà organizzata durante il periodo quaresimale in modo itinerante nelle parrocchie della città. Ogni venerdì alle 21 ci sarà un appuntamento “l’occasione per pregare, adorare la croce e riflettere attorno alle diverse sfumature che la risposta alla violenza ci offre”.

Si parte questa sera venerdì 15 marzo alle 21 in Prepositurale con ospite Domenico Quirico con l’appuntamento “…se sapremo perdonare (guerre, terrorismo, migranti, diritti)”.

Domenico Quirico è un giornalista del quotidiano La Stampa ed è inviato di guerra. Nel 2013, in Siria viene rapito da “banditi che coprono con una vernice islamista i loro traffici illeciti”. Viene liberato dopo 152 giorni di sequestro. La sua testimonianza proporrà l’esperienza di testimone diretto delle sofferenze, dei diritti, delle migrazioni dei popoli del Medio Oriente.

15032019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.