Home Città Week-end: dalla musica alla cultura proposte a 360 gradi per il weekend

Week-end: dalla musica alla cultura proposte a 360 gradi per il weekend

288
0

Saronno/saronnese – Ecco tutti gli appuntamenti e le proposte del finesettimana a Saronno e nel comprensorio

Venerdì 15 Marzo

Saronno – Alle 20.30 al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, Saronno Point Onlus presenta il concerto dei “The tree Gees” tribute band dei Bee Gees. L’evento è organizzato per la raccolta fondi destinati alla riqualificazione delle due sale visite del reparto day hospital oncologico dell’ospedale di Saronno. Per informazioni 3386374481.

Rescaldina – alle 21, all’auditorium comunale in via Matteotti 6, “Donne in canto – Frida Kahlo: hija de la devolution!” con Annalisa Esposito. L’evento fa parte del festival di musica e parole al femminile giunto alla sua 11° edizione ideato e diretto da Giorgio Almasio, info e prenotazioni al sito www.donneincanto.org.

Limbiate – Alle 21, a villa Mella in via Dante 38, presentazione del libro” Il caso Marcinkus, il banchiere di Dio e la lotta di papa Francesco alle finanze maledette” di Fabio Marchese Ragona. Oltre all’autore partecipa all’incontro Claudio Brachino, direttore di Videonews e don Gianluca Romanò, parroco della parrocchia sacro cuore di Gesù di Limbiate.

Sabato 16 Marzo

Lomazzo – Alle 11, alla biblioteca comunale in via Brolo san Vito 4, presentazione del libro “Non bestemmiare il tempo – l’ultimo insegnamento di don Lorenzo Milani” di Fabio Fabbiani a cura di Sandra Passerotti. Intervengono all’incontro Claudio Maria Tartari e Sandra Passerotti.

Rovellasca – Alle 17, alla casa della comunità in piazza Risorgimento, inaugurazione della mostra “DonneinArte”, esposizione di artiste rovellaschesi. L’evento rimane aperto domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 con ingresso libero. Info al sito www.comune.rovellasca.co.it.

Rovello Porro – Alle 21, al teatro san Giuseppe in via Dante, spettacolo “Il sentiero dei bruchi” per la regia di Stefano Cestari, info al sito internet www.teatrorovello.it.

Saronno – Alle 21, al teatro Giuditta Pasta in via I Maggio, la compagnia teatro Binario 7 presenta “Così tanta bellezza” scritto, diretto ed interpretato da Corrado Accordino. Per maggiori informazioni  0296702127, sito internet www.teatrogiudittapasta.it, replica domenica alle 15.30.

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo

Limbiate – Sabato e domenica dalle 10 alle 19, al palazzetto dello sport di via Leone Tolstoi, si svolge l’esposizione internazionale felina “I gatti più belli del mondo” con la partecipazione di centinaia di gatti di razza che verranno giudicati dai giudici internazionali WCF (World Cats Federation). Info al sito www.expofelina.it.

 Domenica 17 Marzo

Gerenzano – Al parco degli Aironi in via Inglesina, la federazione Italiana tiro con l’arco, in collaborazione con A.S.D. arcieri dell’airone e con il patrocinio del comune, organizza una gara interregionale di tiro con l’arco 3D. Informazione sul programma al sito www.comune.gerenzano.va.it.

Rovellasca – Dalle 10.30 alle 17.30, nella cornice storica di villa Bianca in via Cesare Battisti, “Open day sposi” tutte le novità per il vostro matrimonio dalle partecipazioni alle bomboniere. Info al sito www.raffaellawedding.it.

Saronno – Alle 16, alla fondazione casa di Marta in via Piave, incontro artistico-culturale “Sant’Ambrogio: il volo e l’anima. Il patrono di Milano visto dagli altri artisti” con Luca Frigerio, scrittore e giornalista. L’ingresso è libero ma è gradito un libero contributo a copertura delle spese, info al sito www.associazionemaruti.it.

Saronno – Alle 17, all’auditorium Aldo Moro in viale Santuario, il coordinamento “4 Passi di Pace” organizza un incontro con Pietro Bartolo, medico di Lampedusa che presenterà il suo libro “Le stelle di Lampedusa”, al termine i presenti sono invitati al centro culturale islamico per un incontro con i rappresentanti della comunità mussulmana e per il tradizionale rito del the. Info al sito www.isola-saronno.net.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

15032019