Home Cronaca Vento: pompieri e polizia locale all’opera in città e in tutto il...

Vento: pompieri e polizia locale all’opera in città e in tutto il comprensorio

1008
0

SARONNO – GROANE – SARONNESE – Il forte vento ceh dal pomeriggio di oggi sta spazzano il comprensorio di Saronno e delle Groane sta causando in pochi problemi.

I vigili del fuoco del distaccamento di Saronno e di Lazzate sono impegnati in vari interventi per rimuovere piante cadute e tettoie pericolanti. Al lavoro anche la polizia locale di Saronno chiamata da residenti ed automobilisti di passaggio ad intervenire in via Tolstoy e in via Schuster per alcuni cantieri con transenne e recinzione da cantiere pericolanti. Trattandosi di semplici interventi di messa in sicurezza i vigili hanno agito da soli e in pochi minuti. I vigili del fuoco di Lazzate sono intervenuti a Cesate e a Solaro mentre a Busto Arsizio una pianta è caduta su un’auto ferendo due persone tra cui un bambino mentre a Casciago le raffiche hanno strappato un cavo della corrente che bloccato il passaggio a livello.

Secondo l’allerta meteo diramata dalla protezione civile i venti proseguiranno fino a tarda notte. Potranno anche raggiungere alcuni in grado di toccare i 110 chilometri all’ora.

(foto archivio)

25032019