UBOLDO – ORIGGIO “Trecento volte grazie” Inizia così la nota condivisa dal Parco dei Mughetti sulla propria pagina Facebook per raccontare con tante foto l’iniziativa della giornata di domenica 25 marzo.

“Il Parco dei Mughetti – prosegue il post – ringrazia i tantissimi partecipanti alla Giornata del Verde Pulito 2019, organizzata dai Comuni convenzionati. Si è visto un bellissimo senso di comunità e di affetto per il territorio”.

Alla giornata ha partecipato anche l’assessore all’Ambiente di Uboldo Matteo Pizzi che ha condiviso un post sulla sua pagina Facebook: “#festadellambiente2019 #puliziadeiboschi Uboldo c’è! Grazie a tutti! Grazie alla cascina Leva per l’ospitalità!”.

Il bilancio dell’iniziativa è decisamente positivo non solo per la grande partecipazione ma anche per i tantissimi rifiuti raccolti. Non solo sacchetti di spazzatura ma anche ingombranti come diverse reti per materasso. Un bilancio che fa il paio con l’analoga iniziativa con tanta partecipazione che si è tenuta a Gerenzano.

(foto: dalla pagina Facebook del Parco dei Mughetti alcune immagini dei partecipanti e degli interventi di pulizia realizzati durante la giornata)

26032019