Home ilSaronnese Cislago Cislago, Cartabia, conti alla mano, dimostra il valore dei suoi investimenti green

Cislago, Cartabia, conti alla mano, dimostra il valore dei suoi investimenti green

329
2

CISLAGO – Il primo cittadino Gian Luigi Cartabia ha fatto i conti in tasca al “Comune” per capire il risultato degli investimenti sul fronte dell’efficietamento energetico. Si parte dai dati: “Gli interventi – spiega il primo cittadino – fatti alla scuola elementare Mazzini negli anni 2017 e 2018 ossia la sostituzione di tutti gli infissi e la riparazione di tutte le elettrovalvole che regolano l’apertura e chiusura dei termosifoni nelle aule, nei corridoi e nella palestra, hanno dato ottimi risultati”. Nello specifico c’è stato un minor consumo di circa 11 mila metri cubi di gas metano per il periodo invernale 2017/2018 rispetto al precedente periodo invernale: “Questo ci permettere di risparmiare sulla bolletta energetica 3 mila euro oltre a minor inquinamento atmosferico”.

Dati che spingono Cartabia a guardare avanti: “Questo è uno stimolo per proseguire con ulteriori lavori di efficientamento anche su altri immobili”. Sono già in corso gli interventi per una nuova caldaia e nuovo impianto per comando remoto di gruppi riscaldatori in Municipio e la revisione, negli alloggi comunali, di tutti gli impianti di riscaldamento a gas metano. E ancora già progettati e pronti per essere appaltati 4 lotti di lavori, del valore complessivo di poco meno di 391 mila euro, a Villa Isacchi con il rifacimento dell’impianto di riscaldamento. Altri 245 mila euro sono stati invece previsti per la scuola Moro dove saranno sostituiti tutti i corpi illuminati con tecnologia led e dove sarà posizionato un impianto fotovoltaico.

05062019

2 Commenti

  1. Anche i cislaghesi sono green (al verde), dopo l’aumento dell’IRPEF comunale…..e aspettano ancora di vedere sistemate le strade periferiche del paese, ridotte a colabrodo….

Comments are closed.