Home Città Silighini a Tirana per Miss Universo rilancia l’amicizia con l’Albania

Silighini a Tirana per Miss Universo rilancia l’amicizia con l’Albania

937
2

SARONNO – Si chiama Cindy Marina e ha 21 anni la nuova Miss Universo Albania incoronata a Tirana durante la finale nazionale del concorso curato da Eduard Deda che ha visto tra gli ospiti anche il regista e produttore Luciano Silighini Garagnani e Roland Kola.

Il sodalizio con la popolazione albanese e Silighini dura ormai da molto tempo e nei progetti del regista c’è di creare una federazione che unisca tutte le centinaia di associazioni di albanesi che vivono in Italia. “Credo che sia il momento che l’Europa e soprattutto l’Italia si rendano conto dell’importanza strategica che oggi ricopre l’Albania. Il Primo ministro Edi Rama è una persona seria e segue la politica del fare – dichiara Silighini – Ha tramutato l’Albania in una terra dove vige l’ordine e la disciplina. Oggi immaginare a un’Europa che non guardi a est è impensabile. Il popolo albanese è ricco di storia e sinergie grandiose ma per contare di più gli albanesi devono essere uniti e la federazione che vogliamo creare servirà a questo e mi auguro che col benestare del governo di Tirana la sede possa essere proprio nel nostro territorio dove la presenza di albanesi è notevole e tutta all’insegna dell’integrazione” conclude il registra e produttore saronnese, già candidato sindaco di Saronno.

25062019

2 Commenti

  1. È iniziata la raccolta voti per le prossime elezioni saronnesi dalla comunità Albanese di Saronno. I prossimi saranno quelli della comunità Araba .

Comments are closed.