SARONNO / ROVELLO PORRO – Nuova grande discarica alla periferia di Saronno, è “comparsa” all’improvviso, proprio dove già in passato si erano registrati abbandoni di rifiuti, nella zona del quartiere Prealpi dove si apre verso le campagne, in direzione del confine con Rovello Porro, che dista pochi passi. Proprio lì ieri è stata notato l’ennesimo abbandono di rifiuti: non solo i classici sacchi con l’immondizia indifferenziata ma, stavolta anche grande elettrodomestici.

Evidentemente, chi li ha lasciati lì è arrivato con un furgone: anzichè dirigersi alla piazzola per lo smaltimento differenziato, dove avrebbe potuto scaricarli gratuitamente e fare in modo che fossero correttamente smaltiti, ha preferito lasciarli nella campagna. Dopo la segnalazioni dei cittadini, e come altre volte sempre da quelle parti, non potranno che tornare in azione gli addetti della nettezza urbana per le pulizie del caso.

(foto: ecco la montagna di rifiuti abbandonata proprio al confine fra Saronno e Rovello Porro)

25072019

6 Commenti

  1. Mettere una telecamera, che funzioni però, e individuare tramite immagini chi è…

    • i cittadini regolari possono essere incivili… anzi abbondano le cronache di quanta poca civiltà c’è nei regolari

  2. Presidiare con telecamere e punire pesantemente l’incivile che cosi si comporta. Multa salatissima di duecento euro al kg e lavori socialmente utili da svolgere con abbigliamento riportante il tipo di reato commesso. Blattaman, nella città “nido” da cui proviene, le sistema cosi certe immondozie deambulanti.
    Blattaman prova ribrezzo e spera in una umanità saggia e desiderosa di migliorarsi.

    In fede: ufficio stampa di B.L.A.T.T.A.M.A.N

Comments are closed.