Home Città Friday for future: appuntamento il 20 settembre a Saronno

Friday for future: appuntamento il 20 settembre a Saronno

833
1

SARONNO – Come deciso dal consiglio di Friday for future Saronno venerdì 20 settembre avrà luogo la seconda manifestazione per il clima saronnese.

“Abbiamo deciso di promuovere questo evento – spiegano gli organizzatori – perchè anche fuori dalle grandi città ci si faccia sentire. E’ importante che tutti diano il proprio piccolo contributo. Queste erano state anche le premesse del Friday for future che si era tenuto a Saronno il 31 maggio scorso”.

Il nuovo appuntamento, quello di venerdì 20 settembre, si terrà alle 9,15 con partenza da piazzale Santuario. Dopo il raduno i partecipanti percorreranno via Varese, via Primo Maggio, corso Italia, piazza Libertà. Qui ci sarà una prima sosta in cui saranno coinvolti i passanti. Il corteo poi riprenderà percorrendo via Marconi, via Cesati con arrivo davanti al Municipio in piazza Repubblica.

Nell’ultima manifestazione ad ascoltare le istanze dei giovani saronnesi attenti alla situazione ambientale era stato l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone protagonista di un momento di confronto coi giovanissimi.

(foto dell’ultima manifestazione a Saronno)

15082019

 

1 commento

Comments are closed.