SARONNO – Domenica il popolo leghista si è ritrovato sul pratone di Pontida per il tradizionale raduno. Un’edizione che ha fatto molto clamore a livello nazionale per le presenze sul palco, i numeri e i contenuti lanciati dal segretari cittadino Matteo Salvini.

Il raduno di Pontida quest’anno è stato rivelatore anche per la politica saronnese visto che ha svelato, tra i commenti e i selfie, due “new entry” nel Carroccio saronnese. In realtà Lucia Castelli e Marco Castelli hanno aderito alla Lega entrambi da diversi anni ma quest’anno a Pontida, o nei commenti sul raduno, c’è stata la loro prima uscita ufficiale.

La prima in ordine di tempo è stata l’assessore all’Urbanistica Lucia Castelli (candidata nelle fila di Fratelli d’Italia ma in quota Federalisti) ma leghista ormai da qualche anno. L’esponente della Giunta del sindaco Fagioli ha partecipato alla trasferta a Pontida con il gruppo della Lega di Cislago capitanato dal sindaco Gian Luigi Cartabia.

Ieri il “debutto” pubblico di Marco Castelli candidato Doma nunch ma ormai da un paio d’anni iscritto della Lega Nord. Castelli, conduttore di un programma di cultura e attualità su Radio Padania con cui collabora da diversi anni ormai, ha firmato il comunicato stampa su Pontida con il segretario cittadino Claudio Sala.

(lo striscione della Lega di Saronno a Pontida)

17092019

13 Commenti

  1. Stando ad alcuni autorevoli giudizi chi ha scritto questi ultimi artioli è un’amica dei telos….. probabilmente sempre le stesse persone diranno che ha raccontato giustamente la cronaca di saronno … ma guarda un po’, credo si chiami giornalismo

    • Anonimo. Ma guarda un pò, otre alla polemica del tutto inutile, potevi portare un tuo punto di vista sulle vicende di cui all’ oggetto…

    • Sempre più cultura che a sinistra.
      Lo si ascolti prima di parlare. Sempre che lorsignori abbiano sufficiente capacità di comprendere l’italiano, oltre ai grugniti di certa sinistra radical chic

  2. Ma Radio Padania (Libera, nell’altro Articolo sul raduno) come si concilia con il sedicente sovranismo nazionalista salviniano ?!!

  3. Commebtare articolo e solo ribadire quanto a dx sia andata la lega. Io invece volevo solo sottolineare che per molti le notizie devono essere solo quelle che piacciono

Comments are closed.