Home Cronaca Maxi incendio di Cesate, anche da Facebook parte la solidarietà

Maxi incendio di Cesate, anche da Facebook parte la solidarietà

1082
0

CESATE – Tante proposte, dall’organizzazione di eventi alla disponibilità a donare mobili e biancheria, sono arrivate dai cesatesi per aiutare le persone che sono rimaste senza casa dopo l’incendio di sabato sera.

Tutto è iniziato alle 18 in via Vecchia Comasina in un complesso residenziale a pochi passi dalla stazione e dal confine con Caronno Pertusella. L’incendio è partito da una mansarda e ben presto una colonna di fumo si è alzata dal complesso residenziale. Sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco. Autopompe e autoscale e persino un mezzo per gli autorespiratori sono arrivate da Saronno, Lazzate, Garbagnate Milanese, Bovisio, Milano e Rho. Sul posto anche pattuglie della polizia locale di Cesate e di Caronno Pertusella i carabinieri di Rho e di Saronno e l’associazione di volontariato Gli eroi del quotidiano.

Prima sono state evacuate tutte le persone presenti nei complesso. Ieri è iniziata la conta dei danni mentre l’Amministrazione con la polizia locale si è subito attivata per offrire sostegno alle famiglie. Ieri si sono attivati anche i cesatesi. Dal gruppo “Sei di Cesate se… ” è nata l’idea di una mobilitazione della comunità riunita nell’hashtag #aiutiamolefamigliedicesate. Si parte con un incontro mercoledì 25 settembre alle 21 a Il sentiero in via Dante 108.

(foto: un momento dell’incendio)

22092019