Home Cronaca Cerca di rapinare due ragazzi con spray urticante. Denunciato 17enne. Parla il

Cerca di rapinare due ragazzi con spray urticante. Denunciato 17enne. Parla il

901
1

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota del Comune su quanto accaduto ieri sera nei pressi della stazione.

Ieri, lunedì 14 ottobre, nel tardo pomeriggio, un minorenne, ha tentato una rapina con lo spray urticante, ma gli agenti della polizia locale sono riusciti a bloccarlo.

L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Cadorna e l’intervento della polizia locale si è concentrato nel fermo di un giovane tunisino minorenne, che in concorso con un altro ragazzo, adoperando spray urticante, ha tentato tentavano di rapinare altri due ragazzi.

Il fermato è un minore del 2002, privo di documenti d’identità e di soggiorno. E’ stato identificato, deferito alla Procura per i minorenni di Milano e affidato a una comunità in via provvisoria. Dovrà rispondere del reato di soggiorno irregolare nello Stato e tentata rapina. L’altro ragazzo invece è riuscito a dileguarsi anche se riconosciuto da qualche passante. Le vittime aggredite, grazie al pronto intervento della polizia locale, non hanno riportato lesioni. Le indagini degli agenti di piazza Repubblica seguiranno alla ricerca del complice allontanatosi.

“Rinnovo i ringraziamenti ai nostri agenti per l’ennesima prova di efficienza che ha evitato conseguenze peggiori ai due ragazzi vittime di queste azioni. Il controllo costante del territorio è essenziale per cercare di debellare episodi di microcriminalità: gli interventi dei nostri agenti vanno proprio in questa direzione. Grazie all’azione della Polizia Locale, ai pattugliamenti fissi in stazione, alla collaborazione sempre maggiore con tutte le Forze dell’Ordine che ha portato a diversi interventi congiunti, all’attività antidroga con il cane, si può tranquillamente affermare che i fenomeni di microcriminalità, soprattutto negli ultimi anni, sono drasticamente diminuiti. E’ dunque importante continuare su questa strada”. Lo afferma il Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli

(foto archivio)

15102019

1 commento

  1. In stazione e limitrofi ci sono sempre le solite facce che spacciano mangiano e fanno i loro bisogni. Tutti sanno e nessuno fa nulla. Le forze dell’ordine dove sono??

Comments are closed.