CARONNO PERTUSELLA – Si è tenuta domenica 10 novembre l’esercitazione provinciale denominata “Fiumi Sicuri” che ha visto la partecipazione di molti gruppi di protezione civile sugli argini del torrente Lura nella zona compresa tra via Bergamo e via Olona nel territorio comunale di Caronno Pertusella.

L’iniziativa organizzata nell’ambito della settimana nazionale della protezione civile a cui hanno aderito il gruppo volontari comunale di protezione civile di Caronno Pertusella insieme con quello di Saronno e all’associazione Nazionale Carabiniere in congedo di Saronno e di Caronno.

Con campo base in via Avogadro sono scesi in campo oltre 120 volontari provenienti da tutta la provincia di Varese per eseguire un intervento di pulizia e manutenzione per un tratto di circa 200 metri.

Soddisfazione per l’esercitazione e l’intervento di pulizia è stata espressa dal sindaco Marco Giudici che ha seguito da vicino l’evolversi della situazione oltre a fornire il sostegno dell’Amministrazione all’iniziativa.

(foto: alcuni momenti dell’esercitazione che si è tenuta domenica mattina)

12112016