Home Città Arresto Lara Comi, Licata: “E’ uno schiaffo a chi fa politica con...

Arresto Lara Comi, Licata: “E’ uno schiaffo a chi fa politica con passione. E per Saronno”

935
10

SARONNO – “Nelle motivazioni dell’arresto sta la cifra della decadenza della politica purtroppo e soprattutto a causa di pochi”.

Inizia così la nota di Francesco Licata, capogruppo del Pd, sull’arresto di stamattina di Lara Comi europarlamentare avvenuto nell’ambito dell’operazione Mensa dei poveri.

E continua partendo dalla motivazione dell’arresto riportata da alcuni media: “Nonostante la giovane età” ha mostrato “nei fatti una non comune esperienza nel fare ricorso ai diversi, collaudati schemi criminosi volti a fornire una parvenza legale al pagamento di tangenti, alla sottrazione fraudolenta di risorse pubbliche e all’incameramento di finanziamento illeciti”.

Approfittare di un ruolo pubblico per vantaggi e tornaconti economici personali è quanto di più ha contribuito a rafforzare la convinzione di moltissimi che “tanto siete tutti ladri”, convinzione che è stata l’autentico motore della incapacità ed improvvisazione della attuale classe politica o almeno in larga parte di essa (quello ruba, io sono meglio e fa niente se nella vita non so fare nulla e non ho fatto mai nulla…) .

Amara la chiosa: “Personalmente penso che questo sia l’ennesimo schiaffo a chi come me, e siamo in tantissimi, la stragrande maggioranza, la politica la vive come autentica passione e svolge il proprio ruolo con onestà, dignità ed onore. Che sia anche uno schiaffo, forse l’ennesimo, per Saronno?”

14112019

10 Commenti

  1. Grazie per l’analisi.
    Nel frattempo per favore anche voi del PD alzate la voce contro il taglio dei bagolari. Contro questa politica scellerata e disonesta.
    Grazie!!!!

    • Ma l’unico pensiero che ti passa per la testa a fronte di siffatte notizie è quello di dire al PD di alzare la voce in difesa dei bagolari? Sei veramente di una “pochezza” inaudita!

      • ???
        Sì!
        Per fortuna c’è lei che invece alza il livello con queste belle parole. La ringrazio.

        Mi permetto di dire che a fronte di siffatte notizie l’unica strada è il silenzio, perché ci sono accuse gravi, perché c’è un’indagine in corso, perché è inutile affondare il coltello con il solo scopo di mettere benzina sul fuoco e fare polemiche fine a se stesse.

        Se il sig. Licata fa politica con passione, come credo, i temi caldi sono anche i bagolari… con buona pace della sua opinione squisitamente personale sulla mia “pochezza”.

        Detto ciò io e la mia “pochezza” le auguriamo una buona serata.

  2. Una notizia che lascia strabiliati gli elettori saronnesi. Fino a sentenza definitiva del procedimento rimane sempre il dubbio ma resta la delusione per tutti coloro che con convinzione ritengono far politica sia una missione da svolgere con onestà e trasparenza, avendo sempre il coraggio di dire la verità.

  3. Questo clima del “siete tutti ladri” lo creano i politici come lei che sentenziano senza che ci sia stata alcuna condanna.

    • Mi spieghi perchè non capisco. La hanno ARRESTATA, non è indagata, la hanno ARRESTATA! Va tutto bene e la colpa e di questo esponente del PD perchè dice che giustamente poi accusano tutti di essere ladri?

    • Si come no… di condanne ed arresti per queste cose ce ne sono tipo “a iosa” nella politica Italiana.

      Per “mensa dei poveri” ormai arrivata al 3° filone, ci sono quintali di prove, testimognanze, intercettazioni… si lo so “ma e` sempre colpa di un` altro” ?

      “siete tutti ladri” lo crea chi ha rubato, si e` fatto comprare, ha preteso “oboli”, chi e` stato beccato con milioni di euro frutto di tangenti investiti all’ estero. Quindi per favore non diciamo amenita`!

      • Quanta ignoranza, è un arresto preventivo, non c’è nessuna condanna. Lasciate lavorare la magistratura e se la Comi ha sbagliato pagherà, come è giusto che sia, non siete voi i giudici.

  4. “Personalmente penso che questo sia l’ennesimo schiaffo a chi come me, e siamo in tantissimi, la stragrande maggioranza, la politica la vive come autentica passione…”

    Vero, oltre a concorrere alla sfiducia delle persone anche verso chi si occupa di politica facendo del suo meglio.

Comments are closed.