Home Città Salva via Roma, si prepara a tornare in piazza: appuntamento sabato 16...

Salva via Roma, si prepara a tornare in piazza: appuntamento sabato 16 novembre

204
3

SARONNO – “Non ci arrendiamo! Saremo presenti con un banchetto informativo sabato 16 novembre in piazza Libertà/ Via Roma dalle 15 in poi. Per continuare il confronto con gli amici di Saronno”.

Sono le parole del Comitato Salva via Roma che si prepara a tornare in piazza, ancora una volta, per difendere i bagolari che l’Amministrazione vuole tagliare per il rifacimento dei marciapiedi dell’arteria.

Ribadiamo ancora una volta, e lo faremo fino allo sfinimento, che nessuno vuole impedire un progetto di riqualificazione di Via Roma, ma è scellerato pensare di abbattere gli alberi senza che questo sia necessario!

Ci siamo proposti all’amministrazione come partner, non come controparte: eppure la giunta saronnese invece di riconoscerci come interlocutore competente e rappresentativo, ci ha liquidato accusandoci di essere manovrati dall’opposizione.

In realtà il nostro comitato rimane quello che è fin dalla sua nascita: un movimento spontaneo, dal basso, con l’unico obiettivo di difendere un patrimonio della città (il viale alberato) e la vivibilità di Saronno. Non ci pare si tratti di obiettivi di parte, piuttosto di interessi che accomunano tutti se consideriamo che Saronno è una città con una qualità dell’aria tra le peggiori in Lombardia!”.

(foto archivio, precedente evento del comitato)

15112019

3 Commenti

  1. Bravissimi.
    Molte persone (saronnesi!) ancora NON sono a conoscenza del progetto-scempio che prevede il taglio.
    Dobbiamo fare di tutto per informare i cittadini e per contrastare questa idea assurda.

    Sì alla riqualificazione no al taglio alberi.

    • Sì alla ciclabile di 2.50 mt, no radici quelli che non permetteranno l’esecuzione dovranno essere abbattuti.

      • Poi c’è gente in bici che pur avendo già a disposizione un tratto di ciclabile in via Roma sta dall’altra parte dove ci sono le auto parcheggiate.
        Oppure sul marciapiede.

        🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Comments are closed.