Home Groane Ceriano Laghetto Il comandante va in pensione, la lettera di saluti e ringraziamenti di...

Il comandante va in pensione, la lettera di saluti e ringraziamenti di Giuseppe Sessa

962
3

CERIANO LAGHETTO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di saluti del comandante della Polizia Locale di Ceriano Laghetto Giuseppe Sessa che alla fine dell’anno raggiungerà la meritata pensione.

«È arrivato il momento di separarmi dalla divisa che ho indossato con orgoglio e passione per anni. Una divisa che mi ha regalato momenti di gioia alternati ad altri di preoccupazioni e tensioni. La mia avventura con la Polizia Locale è cominciata nell’ormai lontano novembre del 1980 a Solaro, comune del quale serbo un bellissimo ricordo e dove ho avuto la fortuna di avere un comandante che mi ha trasmesso per i 15 anni trascorsi la passione per questa difficile professione. Poi venne il momento di provare esperienze in strutture più grandi e mi trasferii a Monza per poi mettere in pratica quanto appreso a Caronno Pertusella con incarico di vicecomandante. E finalmente nel 2003 approdai a Ceriano Laghetto con il delicato e prestigioso incarico di responsabile dell’ufficio di Sicurezza municipale. Ricordo ancora l’emozione che provai nel ritornare dopo anni in una realtà dove finalmente tornavo ad avere un rapporto diretto con la cittadinanza che ha lasciato in me un ricordo piacevolissimo che terrò nel cuore, anche perché è stato anche il luogo che mi ha dato l’occasione per costruire la mia famiglia. Il mio saluto va ai colleghi del palazzo comunale e ai miei più diretti collaboratori con i quali, fra immancabili difficoltà, abbiamo cercato di servire al meglio la collettività cerianese, ma anche agli amministratori con i quali ho sempre collaborato in maniera costruttiva. Ringrazio tutte le associazioni di volontari che sono state veramente indispensabili per crescere umanamente e professionalmente. È stata un avventura meravigliosa che porterò per sempre nel mio cuore».

20112019

3 Commenti

  1. Un saluto di cuore al collega ed Amico Giuseppe Sessa, con gli auguri di godersi la meritata pensione per tanti e tanti anni ancora, con o senza la divisa è una persona fantastica. Auguri dal Comandante Guerra della P.L. di Lazzate

  2. Grazie comandante Sessa.
    Ed ora come sarà la polizia locale, abbiamo dei vigili in prestito da Saronno, senza diritto di riscatto, chi c’è non fa neanche le multe perché poi il multato va dal vicesindaco che toglie l’infrazione.
    Davanti alle scuole una volta c’erano i vigili ed il GST ora non c’è nessuno, sbando più completo.

Comments are closed.