x

x

SARONNO – Alpini di prima linea per la Colletta alimentare organizzata, come ogni anno, da Fondazione Banco Alimentare Onlus l’ultimo sabato di novembre.

Ormai giunta alla 23^ edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.

Durante questa giornata, in una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

A Saronno tra i volontari in azione ci sono gli alpini del gruppo cittadino impegnati davanti al punto vendita Tigros di via Cattaneo. Tra gli alpini che si stanno alternando nella raccolta di quanto donato e nel fornire informazioni a chi vuole contribuire anche l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone.

1 commento

Comments are closed.