SARONNO – Tante tantissime domande per la nostra direttrice Sara Giudici che venerdì mattina è stata ospite della scuola elementare di Ceriano Laghetto. Una settantina di alunni delle classi quinte hanno partecipato all’incontro organizzato dalla maestra Elena Grandin nell’ambito di un percorso formativo dedicato ai giornali e alla professione di giornalista. 

“E’ stata una mattinata diversa e molto interessante – racconta la direttrice – mi hanno colpito le tante domande che gli alunni mi hanno fatto alcune frutto di un’attività con le insegnanti altre arrivate spontaneamente al momento. La loro curiosità e voglia di sapere di più che mi hanno subito conquistato”. Nel corso dell’incontro si è parlato di come si scrive un articolo, della giornata di un giornalista che si occupa di cronaca locale e di come si trovano le notizie. 

“Un grazie alla maestra ha pensato a ilSaronno per questo incontro – conclude Sara Giudici – e anche i bimbi che hanno partecipato con entusiasmo alla chiacchierata. Qualcuno ha detto di essere interessato a fare questo lavoro da grande. Visto l’entusiasmo lo aspettiamo in redazione appena terminati gli studi”. 

14122019