SARONNO – Oggi domenica 5 aprile il prevosto di Saronno monsignor Armando Cattaneo presiederà alle 10 la celebrazione eucaristica della domenica delle Palme nella chiesa Prepositurale. Un momento pensato per permettere alla comunità di vivere il rito domenicale senza uscire di casa e con un messaggio particolare per i bambini.

Ecco la diretta de ilSaronno (ripresa rispettando sia nei preparativi sia durante le riprese tutte le prescrizioni in materia di emergenza da Coronavirus dalle distanze all’uso delle mascherine).

 

In ottemperanza alle disposizioni governative la celebrazione avrà luogo senza la presenza dei fedeli, che potranno in ogni caso assistervi in diretta sul canale 880 del digitale terrestre o su FM88 grazie a Radiorizzonti o sulla pagina Facebook de ilSaronno.

Al momento della Comunione tutti i fedeli saranno invitati a recitare la formula della Comunione spirituale. Allo scopo di favorire la partecipazione alla vita della Chiesa, pur in questo momento del tutto eccezionale, come previsto dal diritto canonico nei casi in cui non è possibile partecipare all’Eucarestia.

“L’ulivo non verrà distribuito oggi – spiegano dalla parrocchia – ma la prima domenica in cui potremo celebrare insieme. Sarà una giornata di gioia pazzesca con Gesù. Oggi, pur senza ulivo, fate una piccola processione partendo dal pianerottolo di casa, dal giardino o dal box chi ce l’ha, ed entrate in casa tutti in fila, come Gesù entrò in Gerusalemme coi discepoli: la vostra casa oggi è una piccola Gerusalemme e Gesù entra con voi! Se non potete farlo, preparate un angolo della casa con un segno religioso e recatevi in quell’angolo insieme”.

05042020

2 Commenti

    • Visto che lo distribuiranno alla fine del problema covid, le mascherine non serviranno più

Comments are closed.