CISLAGO – Nuovo caso di positività al coronavirus: lo dicono i dati odierni per quanto riguarda l’emergenza sanitaria in Lombardia. +1 dunque a Cislago, il totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia in paese raggiunge il numero di 34.

Da valutare senza prematuro ottimismo i dati dell’emergenza coronavirus in Lombardia, con riferimento ai nuovi casi positivi (+84): riflettono il numero esiguo dell’esito dei tamponi inseriti nel database regionale. Dunque, pochi tamponi eseguiti ed ovviamente anche pochi sono i risultati “positivi”. Situazione quindi da rivedere domani e nei prossimi giorni, se fosse davvero così allora la pandemia starebbe segnando davvero un calo notevole. Restando alla zona, nel comasco oggi +4 casi, in Brianza +3, nel varesotto +6.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: cerimonia del 2 giugno, Festa della Repubblica, a Cislago)

04062020