SARONNO – Fbc Saronno secondo in Lombardia per il ripescaggio in Promozione: il secondo posto in classifica in Prima categoria al momento dello stop dei campionati per l’emergenza coronavirus, la differenza reti fatte e subite, il numero di vittorie in totale, la posizione in Coppa disciplina sono tutti elementi che hanno avuto un peso in Federazione calcio nel posizionare i biancocelesti al secondo posto in tutta la regione, nella graduatoria per i ripescaggi, appena pubblicata.

Una speciale classifica guidata dal Lodrino, secondo il Fbc Saronno (unica della zona) poi Pontevecchio, Oriese, Gorle, Asperiam, a seguire Medigliese, Rovagnate, Vimercatese e solo decima la seconda società del Varesotto, la Nuova Fiamme Oro Ferno. Insomma, se dovesse liberarsi qualche posto in Promozione, per la prossima stagione, il Saronno del presidente Simone Sartori e del patron Paolo Galli avrebbe davvero ottime possibilità di salire; i tifosi possono davvero iniziare a sognare il salto di categoria.
Enrico Rossi

25062020

2 Commenti

  1. La promozione va guadagnata sul campo e non con i giochetti della federazione. La passata stagione si sono fatti mettere nel girone di Como x stravincere invece è stata una delusione visti i nomi in rosa.

    • A dirla tutta è risaputo che i gironi comaschi sono molto più difficili e combattuti dei gironi del varesotto…

Comments are closed.