Home ilSaronnese Cislago Miglino ricorda il suo alunno scomparso per un arresto cardiaco

Miglino ricorda il suo alunno scomparso per un arresto cardiaco

969
5

SARONNO – CISLAGO – Pubblichiamo il saluto di Maria Assunta Miglino docente dell’Itc Zappa per Alessandro Zorzan 18enne che si è spento giovedì per un arresto cartiaco.

Alessandro é stato mio alunno.
Se è facile tessere le lodi di chi ci lascia, per me è impossibile oggi non ricordare la sua correttezza e la sua onestà. Non posso non ricordare il suo animo gentile e la generosità dei modi, l’affetto e la disponibilità nei confronti di compagni e insegnanti. La matematica gli faceva paura eppure con impegno e tantissima costanza mi dimostrava di farcela. Vorrei raccontarvi il suo sorriso celato dalla timidezza quando leggeva quei voti positivi per i quali tanto lavorava e ai quali con tutto se stesso anelava.
So che non ci sono parole di consolazione per i genitori ma so che di lui, della sua lealtà e del suo sguardo dolce nessuno si dimenticherà.
Ciao Alessandro 

(foto archivio)

5 Commenti

  1. Sono sempre in attesa di pubblicazione di un commento su questo articolo come su altri. Censura bulgara unilaterale affiancata dalla pubblicazione dei soli commenti in particolar modo su quelli di risposta che non avendo confronto e risposta alcuna sono lì a dimostrarne la giustezza che poi non vi è perché non permessa, e vi aggiungo anche la pubblicazione degli articoli graditi. Così stroncate la libertà di controllo espressione al vostro insidacabile piacimento. Sarebbe più corretto far pubblicare immediatamente i commenti e attendere successivamente un’eventuale censura, permettendo così ai lettori di farsi una libera ed indipendente idea in attesa della vostra attività moderatoria, così da essere voi valutati sull’applicazione del metro censorio e non viceversa. Oltremodo non vi degnate di rispondere alle mail di sollecitoi. Spero pubblichiate il tutto.

    • Sono commosso dalla rapida pubblicazione del reclamo, meno di 12 ore lavorative di attesa.
      Ma ahimè, del commento inserito giorni fa e indirizzato alla docente non vi è più traccia ed oramai ne ho poca speranza, idem per la mail.
      Grazie.

      • se i commenti non rispettano la policy non vengono pubblicati. inutile accanirsi con la redazione. saluti

        • Mentre per chi invia e pubblica il saluto la policy è rispettata vero?
          il rispetto della policy nei commenti è effettuata da un algoritmo, da una applicazione di A. I. o come temo dell’umana (?) redazione?
          Una forma di applicazione di policy al contrario no?

Comments are closed.