Home Città 10 minuti con me, fisco in diretta con Mastroianni. Oggi “come risparmiare...

10 minuti con me, fisco in diretta con Mastroianni. Oggi “come risparmiare il 25 per cento…”

132
0

SARONNO – Torna oggi “10 minuti con me”, la video-rubrica del tributarista saronnese Nicola Mastroianni, che ha avviato questo punto di contatto con i concittadini già durante il lockdown, confermandolo quindi anche successivamente, per fornire utili suggerimenti a tema fisco, tasse ed opportunità offerte dalla “ripartenza” dopo la fase più acuta dell’emergenza coronavirus.

L’argomento di oggi, in diretta Facebook a partire dalle 16, è “𝐒copri come risparmiare fino al 𝟐𝟓 per cento di tasse con la nuova rivalutazione dei beni d’impresa, compresi gli immobili”.

https://www.facebook.com/MastroianniTributarista/videos/838873023317035/

Nelle scorse settimane Mastroianni, con una serie di dirette, si era tra l’altro soffermato sulle iniziative, sotto il profilo fiscale e dei contributi economici e finanziamenti, presi dal Governo italiano per privati cittadini ed imprenditori, e per le loro aziende. Gli argomenti del doppio evento online erano state le nuove sospensioni di imposte e tasse (e avvisi bonari); lo sconto Irap; il nuovo bonus affitti; i nuovi crediti di sanificazione; il maxi bonus del 110 per cento sulla casa; il contributo a fondo perduto; le nuove indennità per aprile e maggio ai lavoratori autonomi. Argomenti dunque di grande attualità e sicuro interesse, che senz’altro meritano di essere approfonditi, per le molte possibilità che offrono nell’ottica del rilancio e della ripartenza dopo il lungo e difficile periodo del completo lockdown. Mastroianni ha toccato anche altri temi di interesse per i cittadini, come quello del credito di imposta per la sanificazione e adeguamento locali.

Mastroianni si occupa di consulenza ed assistenza contabile amministrativa fiscale e societaria; è esperto fiscale in fiscalità immobiliare; e partner dello Studio Scolari & partners.

28092020