SARONNO – E’ una soluzione tecnologica al passo con i tempi, quella adottata da Saronno Servizi S.p.A. per tutte e tre le farmacie comunali gestite dalla società e lanciata sul mercato a marzo 2019, ancora in tempi in cui l’emergenza Covid-19 era lontana.

L’app mobile “Farmacie Comunali Saronno Servizi”, scaricabile gratuitamente da AppStore e Google Play, consente agli utenti di creare un proprio profilo selezionando la farmacia più vicino a casa, la farmacia 1 di via Manzoni o quella di via Valletta per il Comune di Saronno, oppure, per gli utenti di Solbiate Olona, la nuova Farmacia Comunale posizionata all’interno del centro IPER LE BETULLE e giunta al secondo anno di esercizio commerciale.

Una volta creato il proprio profilo e inseriti tutti i dati, l’utente accede ad un’ampia panoramica di servizi, mantenendo un contatto costante con l’equipe di farmacisti delle Farmacie Comunali: prenotare farmaci, noleggiare prodotti, accedere alle offerte speciali, reperire informazioniutili su orari di apertura della farmacia del proprio quartiere, caricare ricette senza sprechi di carta e di tempo, sono tutte funzionalità possibili oggi grazie alla nuova APP. Servizi che i saronnesi e i solbiatesi stanno imparando a conoscere e stanno apprezzando, a giudicare dall’impennata dei dati di utilizzo che si è verificata proprio in concomitanza dell’emergenza Covid-
19. Ad oggi 579 utenti hanno scaricato l’APP, 258 utenti si sono profilati, 20 sono state le promozioni attivate dalle farmacie in pochi mesi e più di 10 le giornate diagnostiche gratuite organizzate dai farmacisti per la prevenzione della salute, in totale rispetto delle normative di sicurezza e distanziamento sociale.

5 Commenti

  1. Che numeroni 550 app scaricate su un bacino di oltre 150000 utenti potenziali? Ma di cosa stiamo parlando? Lo 0,33% vi sembra molto?Ma di lavoro cosa fate? No perchè di digital marketing pare che capiate molto poco

  2. Buongiorno,penso che a molti non sarà gradito il ricordare che Saronno Servizi,la ns Saronno Servizi, è stata verificate,gestita e diretta con innumerevoli successi da guida LEGHISTA in questi 5 anni….con innumerevoli trasformazioni e novità..tra la quale quella in annuncio…Stì Leghisti che non hanno fatto nulla !!!!!!!!!!!! vero….?

    • Nulla no molto poco si ed è sotto gli occhi di tutti e infatti sonoramente bocciati….

  3. Una funzionalità utile sarebbe quella di sapere in tempo reale dove è disponibile un determinato farmaco e di ‘bloccarlo’ per un’ora circa, il tempo di raggiungerla ed acquistarlo di persona.

  4. Sarebbe utile allargare la funzionalità anche a tutte le altre farmacie del territorio.

Comments are closed.