LIMBIATE – Proseguono a buon ritmo i lavori in centro cittadino, dove l’amministrazione limbiatese sta realizzando il progetto di riduzione dell’incidentalità per il quale ha ricevuto un buon finanziamento da Regione Lombardia.

L’intervento prevede la sistemazione del tratto stradale di via Monte Bianco compreso tra le rotatorie Casati/Monte Generoso e piazza Cinque Giornate: la prima rotatoria sarà doppia e ha già visto l’inversione del senso di marcia di via Monte Generoso, dove dalla rotonda ci si può immettere. Lungo la via verranno messi in sicurezza i due lati della carreggiata: la banchina e il passaggio pedonale sulla sinistra (dove c’è la fermata del tram) e verrà creato un nuovo marciapiede sulla destra, dall’incrocio con via Zanetta alla piazza Cinque Giornate. Proprio qui, la rotatoria è a buon punto, con la pavimentazione rialzata e realizzata con sanpietrini, aiuole di arredo ed un restyling del passaggio pedonale su viale Dei Mille, con la creazione di isole spartitraffico e, anche qui, sanpietrini di arredo.

Il cantiere sta procedendo senza intoppi: la previsione è di riaprire al più presto il tratto viabilistico chiuso ormai da tre settimane, così da ripristinare la viabilità del centro cittadino.

03122020