Home Città Check up invernali dei mezzi Cri, grazie ai futuri meccanici dello Ial

Check up invernali dei mezzi Cri, grazie ai futuri meccanici dello Ial

270
0

SARONNO – All’interno dei percorsi formativi di Ial, gli allievi della scuola professionale del corso di Autoriparatore autoveicoli, hanno eseguito oggi dei check up e controlli al parco mezzi di Croce Rossa Italiana – comitato di Saronno-.

Doppia la necessità e lo scopo dell’evento; da un lato offrire un servizio gratuito ai mezzi di croce rossa che in questo periodo sono particolarmente utilizzati per fronteggiare l’epidemia in atto; dall’altro sensibilizzare le nuove generazioni al volontariato e alle attività di croce rossa.

Gli allievi coinvolti sono allievi del secondo e quarto anno del corso di “Operatore della riparazione dei veicoli a motore ” e hanno un età compresa tra i 14 e i 17 anni che, sotto la supervisione degli insegnanti di laboratorio, eseguiranno dei controlli (invernali e check up generale) sui mezzi utilizzati dalla Croce Rossa Italiana.

La scuola professionale Ial Lombardia di Saronno, offre inoltre percorsi dopo la terza media anche nel settore del benessere (acconciatura ed estetica) e alimentazione (panificatore-pasticcere, aiuto cuoco, sala bar).