Home Groane Ceriano Laghetto Concorso, la più bella cartolina di Natale di Ceriano Laghetto

Concorso, la più bella cartolina di Natale di Ceriano Laghetto

227
2

CERIANO LAGHETTO – Premiazioni, nei giorni scorsi al centro civico di Dal Pozzo, del concorso “La cartolina di Natale”, promosso dalla biblioteca civica. L’appuntamento ha avuto il supporto tecnico dell’associazione “La città sonora”, ha visto tra i membri della giuria, insieme all’assessore Romana Campi e al maestro Mauro Bravi, anche Jenny Villa, cerianese già vincitrice del concorso “Primavera nell’arte” nel 2018. Oltre 50 le opere partecipanti, inviate da studenti delle classi quinte della primaria e poi da studenti della secondaria.

Dopo attenta valutazione e una decisione tutt’altro che semplice da prendere, la classifica ha visto primeggiare Aurora Pizzi, della 5a C che ha proposto una finestra aperta dietro l’albero di Natale su un paesaggio imbiancato. L’opera è stata selezionata per l’accuratezza dei colori e l’armonia della composizione. Al secondo posto si è classificato il lavoro di Sara Cairoli, della 5a A, che ha proposto un lavoro “tridimensionale” con una cartolina che si apre su un paesaggio innevato, mentre al terzo posto, Arianna Scarlato, di 5a A, ha realizzato un albero di Natale le cui palle colorate contenevano immagini simbolo di Ceriano Laghetto.

Ai tre vincitori è stata consegnata una targa del Comune di Ceriano insieme ad un attestato della parrocchia. “Nonostante le molte difficoltà imposte dalle regole di contenimento della pandemia, abbiamo voluto creare comunque un’occasione per premiare i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, realizzando tra l’altro dei disegni bellissimi” commenta l’assessore comunale Romana Campi.

19012021

 

2 Commenti

Comments are closed.