SARONNO – Dopo settimane di riunioni ed incontri oggi è la giornata del congresso del Pd che nominerà il nuovo direttivo e il segretario cittadino.

IL CONGRESSO
Dalle 9 alle 10 ci sarà la discussione, in call conference, delle mozioni congressuali. Si vota on line dalle 10 alle 16, con un sistema che garantisce identità del votante e segretezza del voto. Hanno diritto di voto tutti gli iscritti che nel caso della sezione della città di Saronno superano di qualche unità quota cento.

LE REGOLE
Risulta eletto alla carica di segretario il candidato che raggiunge il 50% + 1 dei voti validi. In caso nessuno dei 3 raggiungesse tale soglia, si procede ad un ballottaggio (in data da definirsi) dove avranno diritto di voto i soli membri del direttivo, composto dagli eletti al primo turno più i membri di diritto (consiglieri comunali, assessori e sindaco).

I CANDIDATI (nei link le loro interviste con ilSaronno nella settimana speciale Pd)
Sono candidati Sabina Banfi (nota in città per il suo impegno nel comitato Salva via Roma), Sara Battistini (ex consigliere comunale e vicesegretario provinciale) e Rino Cataneo (volto storico del Pd saronnese che ne ha seguito la storia fin dalla nascita)