OLYMPUS DIGITAL CAMERA

SARONNO – Per il secondo anno, e malgrado le limitazioni della pandemia, i ragazzi dell’istituto alberghiero Prealpi di Saronno hanno reso la loro Pasqua solidale.

Hanno infatti preparato e servito, in base alle competenze per cui si stato formando a scuola, i piatti del grande pranzo dell’Opera Cardinal Ferrari a Milano. La domenica di Pasqua è stata celebrata la Messa, all’interno del cortile e quindi alle 12,20 si è tenuto il pranzo a cui hanno partecipato anche l’arcivescovo Mario Delpini e l’assessore regionale allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini.

Ma cosa hanno preparato per l’occasione gli studenti saronnesi? Il menù è stato reso noto proprio dall’associazione ed era formato da antipasti (voulevant alla crema di formaggio e frutta del cappero, bruschetta ai pomodorini e al paté d’oliva, fiori di zucca in pastella), risotto allo champagne floreale, trancio di pesce spada alla griglia con tagliatelle di verdure e salsa di limone e infine una Colomba pasquale con crema di vaniglia

Vivo apprezzamento del preside e dell’amministratore dell’istituto agli studenti e ai docenti impegnati nell’iniziativa benefica al cardinal Ferrari di Milano a favore dei poveri nel giorno di Pasqua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.