• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Covid

Il Pd attacca la Lega sabato in piazza: “Assembramento pericoloso per contagi diffusi”

27 Aprile 2021

45
0
Il Pd attacca la Lega sabato in piazza: “Assembramento pericoloso per contagi diffusi”
  • copiato!

SARONNO – La Lega, anche a Saronno, si prepara a scendere in piazza contro il coprifuoco nell’emergenza coronavirus, per il Pd “un tentativo di assembramenti pericolosi e di contagi diffusi”.

Questo l’intervento di Valeria Valioni del direttivo del Partito democratico

Come ha detto ieri Enrico Letta in estrema sintesi: “Scelga, la piazza o Draghi” “Ancora una volta ecco la Lega preoccuparsi solo per il calo dei suoi consensi, registrato dai sondaggi. Del tutto disinteressata alla salute e alla sicurezza dei cittadini, dopo aver fatto le pulci all’hub vaccinale all’ex Pizzigoni (che forse preferirebbe chiuso, con i saronnesi costretti a decine o centinaia di chilometri per vaccinarsi), si cimenterà sabato in un tentativo di assembramenti pericolosi e di contagi diffusi.
C’è una percentuale di cittadini, minoranza nel Paese, insofferenti alle regole e alle restrizioni che salvano la vita a tanti anziani e a tanti soggetti fragili. E’ a questa minoranza che la Lega strizza l’occhio, ignorando il tributo di 115.000 e più vite già sacrificate alla pandemia, ignorando la fatica e il sacrificio di tanti operatori sanitari che non conoscono da mesi un giorno di ferie, con ritmi incessanti e sfiancanti di lavoro. Ci auguriamo che non venga concesso il permesso per porre in atto questo tentativo di attacco alla salute pubblica; grave comunque l’averlo progettato e proposto. Una Lega di governo? Una Lega responsabile? E’ sotto gli occhi di tutti il doppiogiochismo dell’essere nel Governo e nel cercare contemporaneamente di minarne le decisioni e la credibilità. L’Italia non ha bisogno di forze politiche irresponsabili e interessate solo al proprio orticello.
Il Paese deve ripartire unito, vincendo la battaglia contro il virus assassino e tutelando la salute pubblica.
Valeria Valioni
Direttivo circolo Pd Saronno
27042021
RSa
27 Aprile 2021
  • Covid
  • Politica
  • coprifuoco
  • coronavirus
  • covid
  • covid-19
  • lega
  • partito democratico
  • pd
  • valioni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    28 Aprile 2021 alle 22:08

    Anarchici e Pd non saranno la stessa cosa ma si danno volentieri una mano. Gli anarchici scendono in piazza e il PD fa finta di non vederli , scende la Lega in piazza e il PD insorge

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      29 Aprile 2021 alle 18:19

      Scommettiamo che gli anarchici sabato saranno presenti fisicamente in piazza a contestare il gazebo leghista?

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    28 Aprile 2021 alle 14:03

    La Lega, coerenza politica a parte, ha chiesto un permesso di istituire un gazebo e le è stato concesso. Vergognoso è il PD che vuole impedirlo.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    28 Aprile 2021 alle 13:24

    usare 115.000 morti per giustificare la dittatura sanitaria è quanto sapete fare !

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    28 Aprile 2021 alle 1:48

    Tirare in ballo le 115.000 vittime in questo comunicato è semplicemente aberrante!
    Se proprio volete cercare un colpevole per questo chiedete ad Arcuri e a chi gli ha dato pieni poteri…. chi ha mandato in guerra i sanitari con le mascherine farlocche e pensava agli stati generali.
    Siamo alla politica più becera, livello veramente bassissimo.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    28 Aprile 2021 alle 1:37

    Il PD che parla di doppiogiochismo è come sentire il diavolo che parla dell’acquasanta.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 22:59

    Pd e Telos facce di una stessa medaglia. Nessuno del Pd ha mosso un dito domenica nè hanno detto nulla sulla manifestazione in piazza. Se invece è la Lega a scendere in piazza non va bene ?

    Rispondi
    • Avatar Carlo ha detto:
      28 Aprile 2021 alle 0:45

      Parli a caso. Un conto sono cose estemporanee di anarchici altro figure istituzionali. Poi qui si parla della solita duplicità della Lega. Sta al Governo perchè arrivano 200 miliardi, poi esce dal Palazzo e fanno gli anti governo. IPOCRITI

      Poi te lo dico da amico, stai mettendo telos e lega sullo stesso piano… vedi tu

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        28 Aprile 2021 alle 18:57

        “cose estemporanee di anarchici” e incoerenza politica della lega non sono sullo stesso piano. Il suo commento denota cecità ideologica

        Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 22:55

    Incredibile , i telos in giro per saronno e loro non hanno detto niente !

    Rispondi
  • Avatar Golf ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 22:51

    Pd, dicevano io non ho paura e ora vorrebbero chiuderci in casa

    Rispondi
  • Avatar anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 21:53

    PD, chiudevi nei palazzi che è meglio, quando andate in piazza siete 4 gatti

    Rispondi
  • Avatar rex ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 21:52

    ma parlate ancora? la gente è affamata di lavoro e voi la volete chiudere in casa! Siete solo dei ricchi senza più contatto con la povera gente!

    Rispondi
  • Avatar Padan ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 21:47

    PD, statali e ricconi garantiti, chi deve fatturare non vi vuole manco sentire!

    Rispondi
  • Avatar anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 21:45

    Pd, avete messo in ginocchio l’italia, le imprese non vi sopportano più e avete ancora il coraggio di parlare!

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      28 Aprile 2021 alle 0:43

      Dunque c’era Conte e non andava bene perchè chiudeva (come in tutti i paesi Ue), arrivato Draghi, oggi non va piu’ bene nemmeno Draghi? Dico chiedo al leghista medio che per draghi si è rimangiato Euro, Europa e il 50% della dignità!
      Siete cetto alla qualunque, quello che valete si è visto con la gestione vaccini di Aria!

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 21:39

    Peccato che la lega manifesta con il consenso di una autorità pubblica. I signori anarchici con la sponda collaborazionista mediatica de Ilsaronno e i “padrini” politici di sinistra invece……..

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 20:05

    I commentatori di area leghista dimenticano in modo strumentale che il loro capitano è stato generato dai centri sociali di estrema sinistra. Chiedetelo allinteressato.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      28 Aprile 2021 alle 1:27

      Il problema è che esistono i centri sociali di sinistra, non cosa generano.

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 18:25

    voi, sul calo dei vostri di consensi, ormai vi siete rassegnati…da anni.
    Letta, il nuovo che avanza…

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      27 Aprile 2021 alle 22:34

      Capisco che la verita’ fa male
      Dai fasti del Papeete ad oggi si parla di meno 14 punti. Ma basta provarvi sul campo e si capisce perche’
      Oltre a cavalcare qualunque cosa c’e’ ben poco.
      Basta vedere il gran casino a gestire i vaccini. Prima l’antinfluenzale poi quello covi. #Aria

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 16:10

    Non hanno detto nulla su quanto successo sabato al parco lura, e ora hanno da dire sulla lega….

    Rispondi
  • Avatar Ah ah ah ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 15:49

    La sig. Valioni si è già dimenticata degli aperitivi della sinistra di inizio pandemia. La capacità reattiva e organizzativa del centrodestra è evidente che infastidisce la sinistra saronnese.

    Rispondi
  • Avatar Antonio ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 15:40

    Il PD continua ad alimentare la polemica politica , volendo forse impedire una libera manifestazione di un altro partito , che è anche insieme nel governo nazionale.Anche ieri si è svolta una libera e regolare manifestazione di FI a Roma e non si sono sentite proteste o polemiche. Poi se la lega debba stare o no al Governo potrebbe dirlo il capo del Governo , ma non il PD , che ne fa parte come la Lega , altrimenti si creano solo problemi , di cui non ce nè proprio bisogno .

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      27 Aprile 2021 alle 17:49

      Bello o stai al governo o stai all’opposizione. Bello fare la qualunque ??

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        28 Aprile 2021 alle 1:30

        Il problema è capire cosa è governo e cosa opposizione…in Italia.
        Diciamo che piuttosto che il governo Conte qualsiasi cosa andava meglio.

        Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 14:51

    Lega come i centri sociali, per certa gente l emergenza non esiste, basta gridare al lupo al lupo

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 14:26

    Si assembrano come hanno fatto gli anarchici il 25 aprile in piazza libertà sotto gli occhi delle autorità. Dove stà il problema?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 14:24

    Cari PD , nulla da dire sul raduno anarchici di sabato 24 aprile al parco Lura?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 14:08

    Avete proprio la memoria corta, Vi ricordo che ad inizio pandemia il Vostro ex segretario andava a Milano a farsi un aperitivo per dimostrare che il virus non era pericoloso. E adesso fate la morale.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      27 Aprile 2021 alle 17:44

      Un episodio…
      Poi e’ arrivato mr. “Io la mascherina non me la metto” “dittatura sanitaria”
      E’ al governo ma anche no….

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        27 Aprile 2021 alle 21:12

        Un episodio? E il sindaco di Bergamo che va al ristorante con la moglie?

        Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 14:03

    Che brutti questi comunicati del PD. Trasudano odio, irritazione, cattiveria nei confronti del prossimo.
    Insinuano cose non dette e non scritte, non fanno certo bene queste uscite in questo momento.
    Che tristezza…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 13:55

    Il vero problema non sono i contagi. Il vero problema è il pd. Con la vostra incompetenza avete rovinato un intero paese e avete permesso un immigrazione selvaggia. Saronno rappresenta la vostra scellerata politica. Airoldi rassegni le dimissioni.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      27 Aprile 2021 alle 17:41

      Parla di Fontana che e’ meglio.
      Voi oltre agli slogan non andate. Lo dimostrate in regione a gestire una situazione complessa.

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 13:52

    Quale sarebbe il tentativo di attacco alla salute pubblica?
    Organizzare un gazebo all’aperto?
    Il corteo dei telos?
    Le messe?
    Gli incontri di catechismo?
    Le comunioni?
    Le cresime?
    I comizi?
    Il mercato?
    I supermercati?
    I negozi?
    I bar?

    Rispondi
  • Avatar Da che pulpito ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 13:05

    Valioni: il PD pensi piuttosto a come evitare le feste notturne nella propria città in orario di coprifuoco (visto che sostiene il coprifuoco) piuttosto che guardare in casa d’altri!

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      28 Aprile 2021 alle 0:34

      Quindi adesso vuoi il coprifuoco? per loro ma non per te?

      Rispondi
  • Avatar angivli ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 12:57

    Valioni… i telos in piazza e al parco del Lura il 25 aprile invece ti sono piaciuti? Quelli non contagiano? Quelli non si assembrano?

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      28 Aprile 2021 alle 0:33

      Benaltrismo? o paragoni la lega ai telos?

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        28 Aprile 2021 alle 8:10

        La Lega, coerenza politica a parte, ha chiesto un permesso di istituire un gazebo e le è stato concesso. Vergognoso è il PD che vuole impedirlo.

        Rispondi
  • Avatar Carlo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 12:53

    Questi cercano solo di aiuzzare, oggi siamo al paradosso, aizzano sulle decisioni del loro stesso Governo. Si perchè le decisioni le hanno prese insieme.
    Poi quando li provi sul campo a gestire situazioni difficili, ti viene fuori il gran caos delle prenotazioni vaccini, i milioni di euro buttati nell’azienda Aria ecc.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 12:47

    Scusate perchè il “corteo anarchico” del 25 aprile, o quello che è successo al Parco del Lura invece va bene ?

    Rispondi
  • Avatar Ma state scherzando?! ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 12:40

    Ma state scherzando o cosa?? Domenica in tutta Italia avete fatto manifestazioni per il 25 aprile, assembrati e in alcuni casi senza mascherine…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Aprile 2021 alle 12:27

    Come mai la signora non si pronuncia sul rave anarchico e sulla manifestazione NON autorizzata del 25 aprile? Quelli non erano assembramenti? O, in quanto di amici della locale sezione del PD, quelli vanno bene?

    Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Coprifuoco a mezzanotte. Gadda: “Altro passo verso la normalità”
    Covid
    Coprifuoco a mezzanotte. Gadda: “Altro passo verso la normalità”
    VARESE - "Coprifuoco a mezzanotte da questa settimana. Un altro passo verso il ritorno alla normalità, definitiva ci auguriamo tutti. Continuiamo…
    Covid, da oggi il coprifuoco è spostato a mezzanotte
    Covid
    Covid, da oggi il coprifuoco è spostato a mezzanotte
    MILANO - Da oggi il coprifuoco è posticipato alla mezzanotte. Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana parla di "un…
    Saronno, piazza Libertà: dopo il coprifuoco volano le sedie
    Cronaca
    Saronno, piazza Libertà: dopo il coprifuoco volano le sedie
    SARONNO - Nella centralissima piazza Libertà di Saronno l'altra sera sono volate le sedie: ancora da chiarire i contorni della…
    Coronavirus, da oggi bar e ristoranti aperti al chiuso. Fontana: “Si avvicina la Zona bianca”
    Covid
    Coronavirus, da oggi bar e ristoranti aperti al chiuso. Fontana: “Si avvicina la Zona bianca”
    MILANO - “Da oggi ristoranti e bar possono ospitare i clienti anche all'interno, sia a pranzo che a cena. I…
    Covid, l’Italia torna alla normalità il 21 giugno. Coprifuoco a mezzanotte da giugno
    Covid
    Covid, l’Italia torna alla normalità il 21 giugno. Coprifuoco a mezzanotte da giugno
    MILANO - Calano i casi positivi al coronavirus, ed alla luce del trend attuale la "Cabina di regia" del Governo…

    In Covid

    Saronno ricorda le vittime del Covid: bandiere a mezz’asta in piazza Libertà
    Città
    Saronno ricorda le vittime del Covid: bandiere a mezz’asta in piazza Libertà
    SARONNO - Oggi, 18 marzo, è la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, un’occasione per ricordare le persone…
    18 Marzo 2025
    • covid
    • giornata vittime covid
    • 13
    Covid, sempre bassa l’incidenza in Lombardia
    Covid
    Covid, sempre bassa l’incidenza in Lombardia
    MILANO - Sempre bassa l'incidenza dei contagi da covid in Lombardia, confermando il dato degli ultimi mesi. Tra fine dicembre…
    3 Marzo 2025
    • covid lombardia
    • Decessi covid Lombardia
    • 4
    Covid a dicembre: i dati locali di Saronno, Tradate e Groane
    Covid
    Covid a dicembre: i dati locali di Saronno, Tradate e Groane
    SARONNO - In calo i numeri locali del coronavirus, in tutte le città e paesi della zona. Varesotto Saronno: 16.801…
    30 Dicembre 2024
    • covid groane
    • covid saronno
    • covid tradate
    • covid varese
    • 53
    Covid, dati regionali: numeri ancora in calo
    Covid
    Covid, dati regionali: numeri ancora in calo
    MILANO - Ancora in calo il numero dei contagi da coronavirus, le rilevazioni fanno riferimento all'ultimo mese. I dati regionali…
    29 Dicembre 2024
    • covid lombardia
    • Decessi covid Lombardia
    Milleproroghe: Gadda (Iv): “Sul Covid governo ha pure la coda di paglia”
    Covid
    Milleproroghe: Gadda (Iv): “Sul Covid governo ha pure la coda di paglia”
    VARESE - “Sul Covid il governo Meloni ha pure la coda di paglia: la norma per abolire le multe ai…
    12 Dicembre 2024
    • covid
    • italia viva
    • 14
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti Cmp P.Iva 10169810966