Home Covid Il Pd attacca la Lega sabato in piazza: “Assembramento pericoloso per contagi...

Il Pd attacca la Lega sabato in piazza: “Assembramento pericoloso per contagi diffusi”

707
45

SARONNO – La Lega, anche a Saronno, si prepara a scendere in piazza contro il coprifuoco nell’emergenza coronavirus, per il Pd “un tentativo di assembramenti pericolosi e di contagi diffusi”.

Questo l’intervento di Valeria Valioni del direttivo del Partito democratico

Come ha detto ieri Enrico Letta in estrema sintesi: “Scelga, la piazza o Draghi” “Ancora una volta ecco la Lega preoccuparsi solo per il calo dei suoi consensi, registrato dai sondaggi. Del tutto disinteressata alla salute e alla sicurezza dei cittadini, dopo aver fatto le pulci all’hub vaccinale all’ex Pizzigoni (che forse preferirebbe chiuso, con i saronnesi costretti a decine o centinaia di chilometri per vaccinarsi), si cimenterà sabato in un tentativo di assembramenti pericolosi e di contagi diffusi.
C’è una percentuale di cittadini, minoranza nel Paese, insofferenti alle regole e alle restrizioni che salvano la vita a tanti anziani e a tanti soggetti fragili. E’ a questa minoranza che la Lega strizza l’occhio, ignorando il tributo di 115.000 e più vite già sacrificate alla pandemia, ignorando la fatica e il sacrificio di tanti operatori sanitari che non conoscono da mesi un giorno di ferie, con ritmi incessanti e sfiancanti di lavoro. Ci auguriamo che non venga concesso il permesso per porre in atto questo tentativo di attacco alla salute pubblica; grave comunque l’averlo progettato e proposto. Una Lega di governo? Una Lega responsabile? E’ sotto gli occhi di tutti il doppiogiochismo dell’essere nel Governo e nel cercare contemporaneamente di minarne le decisioni e la credibilità. L’Italia non ha bisogno di forze politiche irresponsabili e interessate solo al proprio orticello.
Il Paese deve ripartire unito, vincendo la battaglia contro il virus assassino e tutelando la salute pubblica.
Valeria Valioni
Direttivo circolo Pd Saronno
27042021

45 Commenti

  1. Come mai la signora non si pronuncia sul rave anarchico e sulla manifestazione NON autorizzata del 25 aprile? Quelli non erano assembramenti? O, in quanto di amici della locale sezione del PD, quelli vanno bene?

  2. Ma state scherzando o cosa?? Domenica in tutta Italia avete fatto manifestazioni per il 25 aprile, assembrati e in alcuni casi senza mascherine…

  3. Scusate perchè il “corteo anarchico” del 25 aprile, o quello che è successo al Parco del Lura invece va bene ?

  4. Questi cercano solo di aiuzzare, oggi siamo al paradosso, aizzano sulle decisioni del loro stesso Governo. Si perchè le decisioni le hanno prese insieme.
    Poi quando li provi sul campo a gestire situazioni difficili, ti viene fuori il gran caos delle prenotazioni vaccini, i milioni di euro buttati nell’azienda Aria ecc.

  5. Valioni… i telos in piazza e al parco del Lura il 25 aprile invece ti sono piaciuti? Quelli non contagiano? Quelli non si assembrano?

      • La Lega, coerenza politica a parte, ha chiesto un permesso di istituire un gazebo e le è stato concesso. Vergognoso è il PD che vuole impedirlo.

  6. Valioni: il PD pensi piuttosto a come evitare le feste notturne nella propria città in orario di coprifuoco (visto che sostiene il coprifuoco) piuttosto che guardare in casa d’altri!

  7. Quale sarebbe il tentativo di attacco alla salute pubblica?
    Organizzare un gazebo all’aperto?
    Il corteo dei telos?
    Le messe?
    Gli incontri di catechismo?
    Le comunioni?
    Le cresime?
    I comizi?
    Il mercato?
    I supermercati?
    I negozi?
    I bar?

  8. Il vero problema non sono i contagi. Il vero problema è il pd. Con la vostra incompetenza avete rovinato un intero paese e avete permesso un immigrazione selvaggia. Saronno rappresenta la vostra scellerata politica. Airoldi rassegni le dimissioni.

    • Parla di Fontana che e’ meglio.
      Voi oltre agli slogan non andate. Lo dimostrate in regione a gestire una situazione complessa.

  9. Che brutti questi comunicati del PD. Trasudano odio, irritazione, cattiveria nei confronti del prossimo.
    Insinuano cose non dette e non scritte, non fanno certo bene queste uscite in questo momento.
    Che tristezza…

  10. Avete proprio la memoria corta, Vi ricordo che ad inizio pandemia il Vostro ex segretario andava a Milano a farsi un aperitivo per dimostrare che il virus non era pericoloso. E adesso fate la morale.

    • Un episodio…
      Poi e’ arrivato mr. “Io la mascherina non me la metto” “dittatura sanitaria”
      E’ al governo ma anche no….

  11. Si assembrano come hanno fatto gli anarchici il 25 aprile in piazza libertà sotto gli occhi delle autorità. Dove stà il problema?

  12. Lega come i centri sociali, per certa gente l emergenza non esiste, basta gridare al lupo al lupo

  13. Il PD continua ad alimentare la polemica politica , volendo forse impedire una libera manifestazione di un altro partito , che è anche insieme nel governo nazionale.Anche ieri si è svolta una libera e regolare manifestazione di FI a Roma e non si sono sentite proteste o polemiche. Poi se la lega debba stare o no al Governo potrebbe dirlo il capo del Governo , ma non il PD , che ne fa parte come la Lega , altrimenti si creano solo problemi , di cui non ce nè proprio bisogno .

      • Il problema è capire cosa è governo e cosa opposizione…in Italia.
        Diciamo che piuttosto che il governo Conte qualsiasi cosa andava meglio.

  14. La sig. Valioni si è già dimenticata degli aperitivi della sinistra di inizio pandemia. La capacità reattiva e organizzativa del centrodestra è evidente che infastidisce la sinistra saronnese.

  15. Non hanno detto nulla su quanto successo sabato al parco lura, e ora hanno da dire sulla lega….

  16. voi, sul calo dei vostri di consensi, ormai vi siete rassegnati…da anni.
    Letta, il nuovo che avanza…

    • Capisco che la verita’ fa male
      Dai fasti del Papeete ad oggi si parla di meno 14 punti. Ma basta provarvi sul campo e si capisce perche’
      Oltre a cavalcare qualunque cosa c’e’ ben poco.
      Basta vedere il gran casino a gestire i vaccini. Prima l’antinfluenzale poi quello covi. #Aria

  17. I commentatori di area leghista dimenticano in modo strumentale che il loro capitano è stato generato dai centri sociali di estrema sinistra. Chiedetelo allinteressato.

  18. Peccato che la lega manifesta con il consenso di una autorità pubblica. I signori anarchici con la sponda collaborazionista mediatica de Ilsaronno e i “padrini” politici di sinistra invece……..

  19. Pd, avete messo in ginocchio l’italia, le imprese non vi sopportano più e avete ancora il coraggio di parlare!

    • Dunque c’era Conte e non andava bene perchè chiudeva (come in tutti i paesi Ue), arrivato Draghi, oggi non va piu’ bene nemmeno Draghi? Dico chiedo al leghista medio che per draghi si è rimangiato Euro, Europa e il 50% della dignità!
      Siete cetto alla qualunque, quello che valete si è visto con la gestione vaccini di Aria!

  20. ma parlate ancora? la gente è affamata di lavoro e voi la volete chiudere in casa! Siete solo dei ricchi senza più contatto con la povera gente!

  21. Pd e Telos facce di una stessa medaglia. Nessuno del Pd ha mosso un dito domenica nè hanno detto nulla sulla manifestazione in piazza. Se invece è la Lega a scendere in piazza non va bene ?

    • Parli a caso. Un conto sono cose estemporanee di anarchici altro figure istituzionali. Poi qui si parla della solita duplicità della Lega. Sta al Governo perchè arrivano 200 miliardi, poi esce dal Palazzo e fanno gli anti governo. IPOCRITI

      Poi te lo dico da amico, stai mettendo telos e lega sullo stesso piano… vedi tu

      • “cose estemporanee di anarchici” e incoerenza politica della lega non sono sullo stesso piano. Il suo commento denota cecità ideologica

  22. Il PD che parla di doppiogiochismo è come sentire il diavolo che parla dell’acquasanta.

  23. Tirare in ballo le 115.000 vittime in questo comunicato è semplicemente aberrante!
    Se proprio volete cercare un colpevole per questo chiedete ad Arcuri e a chi gli ha dato pieni poteri…. chi ha mandato in guerra i sanitari con le mascherine farlocche e pensava agli stati generali.
    Siamo alla politica più becera, livello veramente bassissimo.

  24. usare 115.000 morti per giustificare la dittatura sanitaria è quanto sapete fare !

  25. La Lega, coerenza politica a parte, ha chiesto un permesso di istituire un gazebo e le è stato concesso. Vergognoso è il PD che vuole impedirlo.

  26. Anarchici e Pd non saranno la stessa cosa ma si danno volentieri una mano. Gli anarchici scendono in piazza e il PD fa finta di non vederli , scende la Lega in piazza e il PD insorge

    • Scommettiamo che gli anarchici sabato saranno presenti fisicamente in piazza a contestare il gazebo leghista?

Comments are closed.