Colora Ceriano, nuovo bando: centro sempre più bello
11 Settembre 2021

CERIANO LAGHETTO – “Con il quinto bando di “Colora Ceriano” sono state di fatto riqualificate tutte le facciate della via Mazzini nel centro storico, nel tratto compreso tra via Volta e piazza Diaz. Grazie alla collaborazione tra istituzioni e cittadini rinasce il centro storico, cuore del nostro amato paese”. Lo dicono i rappresentanti del gruppo politici di maggioranza, la Lista Dante.
E’ il vicesindaco Dante Cattaneo (a destra nella foto) che ricorda come “solo qualche anno fa il nostro centro storico era grigio, decadente, in rovina. Ora è così. E siamo solo all’inizio”.
Tramite “Colora Ceriano” l’Amministrazione comunale locale assegna contributi economici ai proprietari delle case che vogliano colorare e recuperare le facciate delle loro abitazioni nel centro del paese. Il bando Colora Ceriano riguarda le facciate delle case del centro del paese che, grazie all’iniziativa, ormai da qualche anno si presenta quasi del tutto ridipinto dei vivaci colori tra i quali è possibile scegliere nello schema del recupero urbanistico.
11092021