SARONNO – Dopo l’assenza dell’edizione 2020, domenica 26 settembre si terrà l’ottava edizione della Strasaronno, oramai nota manifestazione podistica saronnese aperta a tutti, organizzata dalla Cooperativa Lavoro e Solidarietà Onlus di Saronno (Cls), che si svolge attraverso le strade cittadine e il Parco del Lura, con l’obiettivo di unire divertimento e agonismo, sport e solidarietà.

MeditelSport, il Centro di Medicina dello Sport del Gruppo Meditel, è partner e sostenitore di questo importante appuntamento sportivo per la città e fornirà l’assistenza fisioterapica e il servizio di emergenza durante la manifestazione. In piazza della Libertà verrà allestito un posto medico avanzato con tecnologie all’avanguardia, dove saranno presenti i professionisti del Gruppo Meditel -medici, infermieri e fisioterapisti- insieme al Personale di I-Help, che hanno specifiche esperienze di assistenza sanitaria in occasione di manifestazioni sportive.

Il format della manifestazione di quest’anno è stato studiato e concepito da Cls Sport per garantire la sicurezza e la salute dei partecipanti. La competizione offre due alternative di percorso: la family run, che comprende 5 chilometri di corsa, oppure i 10 chilometri percorribili a passo libero. Il ricavato della gara sarà destinato ai progetti di solidarietà di Cls. Per le iscrizioni visitare il sito www.strasaronno.it.

1 commento

Comments are closed.