SARONNO – Una chiacchierata per parlare de ilSaronno, della sua storia ma anche di tanti temi d’attualità declinati in chiave locale senza dimenticare qualche anteprima sui prossimi progetti della nostra testata. Dopo l’intervista alla Robur Saronno di settimana scorsa tornano le interviste degli Argonauti che questa settimana ospiteranno la direttrice de ilSaronno, Sara Giudici.

Prestigiosa la cornice dell’appuntamento che si terrà nel foyer del teatro Pasta di via I maggio, sempre più luogo d’incontro e di approfondimento. L’appuntamento è quindi in diretta questa sera alle 17.30 sulla pagina Facebook degli Argonauti.

Perché il nome Argonauti? “Le vicende degli Argonauti, così come quelle di Ulisse nell’Odissea, sono la metafora della “condizione” umana. Ognuno di noi ha a disposizione una sua nave, una sua “Argo” sulla quale imbarcarsi per veleggiare alla ricerca del proprio Vello d’oro”

“Arcadia Saronno” è un’associazione socio-culturale senza scopo di lucro, affiliata all’associazione “Arcadia Italia”, sorta inizialmente tra alcuni studenti dell’università Liuc di Castellanza. Da sempre persegue la finalità di servizio per la Comunità, organizzando o porgendo aiuto in attività di beneficenza, culturali o aggregative. “Arcadia” ha lo scopo, nonché il dovere, di mettere gli Arcadi al servizio della Società. Arcadia è il nome di una regione dell’antica Grecia, considerato luogo ameno e sereno, quasi idilliaco.

28102021