x
x
SARONNO – Treno affollatissimo e senza distanze anti-covid: è stato fermato allo scalo saronnese. Sul treno c’era anche la parlamentare locale, Maria Chiara Gadda di Italia viva, che riferisce dell’episodio che si è verificato attorno alle 17 alla stazione ferroviaria di “Saronno centro” di piazza Cadorna, che riferisce dell’accaduto, in un momento in cui i contagi sono purtroppo in risalita in Lombardia ed in tutta la zona.
Sono sul treno partito da Milano Cadorna in direzione Varese, ma sembra una scena da teatro dell’assurdo con le persone che litigano su chi deve scendere. Eh si, perché siamo bloccati alla stazione di Saronno: il treno, strapieno, non rispetterebbe le distanze di sicurezza anti-covid, e quindi non può partire.
Ma i cittadini cosa dovrebbero fare, giocarsi ai dadi i posti? Fare una lotteria? O forse spetterebbe a Trenord:
1-partire con un numero adeguato di vagoni
2-verificare la capienza ed evitare di fare salire le persone alla stazione successiva?
No hanno deciso diversamente. Ha vinto la legge della giungla.
Tutti giù, indipendentemente dalla stazione in cui si è saliti, e auguri al più fortunato che riuscirà a salire sul prossimo treno correndo e sgomitando.
Ogni tanto si mettessero nei panni di una persona anziana o con disabilità, o di un cittadino che semplicemente desidera tornare a casa o andare al lavoro. Vergogna E per la cronaca, anche su questo secondo treno dove sono riuscita a salire non sono rispettate le norme di distanziamento.
(foto: l’immagine della parlamentare, realizzata poco fa alla stazione di Saronno centro)
04112021
Ringraziamo la lega che tutto può e tutto fa in Lombardia
E poi se in un bar entri senza green pass ti crocifiggono ..paese di cioccolatai
E chi ha deciso di fermarlo? Tanto dopo un paio di fermate si sarebbe svuotato…
W regione Lombardia
Da pendolare capisco purtroppo benissimo la situazione, anzi segnalo che i treni tra le 7 e le 8 del mattino in partenza da Saronno prima che ricominciasse la scuola erano sempre a 8 carrozze, ora non si sa bene come mai con l’aumento delle persone sui treni hanno ricominciato a spuntare i treni da 4 carrozze con ovvie conseguenze.
A chi si lamenta della regione e della lega, guardate che da inizio pandemia a livello Nazionale per i trasporti è stato fatto zero, e il governo nazionale è stato fino a relativamente poco fa 5 stelle e PD… mi pare che oltre alla lega sui trasporti pubblici abbiano dormito e fatto niente tutti ad essere onesti. La situazione trasporti è migliorata solo grazie allo smartworking e al fatto che molti preferiscono andare in macchina a lavorare anziché con i mezzi che rischiano di trovare sovraffollati in un periodo non proprio sereno a livello sanitario. Ma per i trasporti pubblici in se non è stato fatto niente da nessuno purtroppo.
Dovrebbe provare quelli della fascia 07.00/09.00 . Li si che c’è calca.
E’ per le persone come lei che questa storia non finirà mai! Ma bastaaaa! Al mattino invece sono vuoti AH AH AH
Comments are closed.