SARONNO – Neve in arrivo? Parrebbe proprio di sì: per quanto riguarda la zona del Saronnese e Tradatese le previsioni fanno riferimento alla giornata di mercoledì, situazione comunque in costante evoluzione. Ma tutto fa pensare che già fra le 4 della nottata e le 7 del mattino inizieranno a scendere fiocchi anche piuttosto copiosi. Scenario da questo punto di vista in “consolidamento” durante la mattinata e sino al primo pomeriggio quando la neve potrebbe diventare piuttosto “pesante” o addirittura pioggia mentre nel tardo pomeriggio ed in serata è prevista altra neve. Nella notte fra mercoledì e giovedì ancora neve, probabilmente mista a pioggia, che potrebbe cancellare gli eventuali accumuli di neve formatisi su marciapiedi ed a bordo strada.

Il maltempo dovrebbe definitivamente concludersi nella mattinata di giovedì quando si dovrebbe rivedere il sole ma sempre con temperature piuttosto rigide, di stagione. Nei prossimi giorni il termometro salirà di poco sopra lo zero, e potrebbe scendere anche a -4 quindi con rischio di gelate.

(foto: una immagine della nevicata a Saronno dell’anno scorso)

06122021

3 Commenti

  1. Saronno: Piano neve già predisposto?
    Meglio prevenire che subire poi un sacco di critiche: quante tonnellate di sale verrà sparso sulle strade, quanti spalaneve sono stati “prenotati”, l’ordinanza per lo sgombero è stata predisposta (abbiamo visto i manifesti) ma ci saranno controlli e sanzioni o non se ne farà nulla come al solito
    Per le segnalazioni di chi non pulisce i marciapiedi utilizziamo l’app o c’è un numero verde o mandiamo una mail?

  2. In alcune zone della città hanno sparso una quantità di sale impossibile, in altre zone nulla 😳😡
    Poi, i marciapiedi prospicienti abitazioni devono essere puliti dalla neve dai proprietari e le foglie lasciate in parcheggi vicino a Hub vaccinale e sui marciapiedi che stazionano da mesi, chi le toglie?
    Amministrazione molto bene organizzata!!! Provvedere grazie!!

Comments are closed.